L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

polizza-assicurazione-infortuni
Polizza Assicurazione infortuni


La polizza infortuni e malattia è una forma di contratto tra compagnia assicurativa e richiedente che consente all’assicurato di ricevere dei rimborsi per le spese mediche e degli indennizzi per le perdite economiche (come il mancato reddito per via dell’interruzione del lavoro) subite a causa d’infortuni o malattie.

Con una polizza infortuni e malattia il rimborso e l’indennizzo viene calcolato in base ai massimali o ai capitali assicurati. La copertura assicurativa prevista dalla polizza infortuni e malattia è valida solo nel caso in cui l’infortunio subito abbia provocato delle lesioni visibili e constatabili obiettivamente. Qualora l’infortunio subito abbia provocato inabilità temporanea, permanente la compagnia assicurativa provvederà a risarcire o indennizzare l’assicurato.

Per inabilità “temporanea” si intende la perdita momentanea della capacità lavorativa, mentre si dice “permanente” qualora sia irreversibile.
Il rimborso spese viene garantito al fine di ricoprire le spese relative alle cure mediche ed ospedaliere. L’indennizzo previsto dalla polizza infortuni e malattia varia in base a quanto assicurato al momento della stipula e alla gravità dell’infortunio.

In caso di morte, la polizza infortuni e malattia prevede che il capitale assicurato venga elargito ai beneficiari indicati in fase di contratto o, qualora mancanti, agli eredi legittimi o testamentari. La polizza salute considera infortuni anche l’asfissia, l’avvelenamento acuto, i colpi di sole e di calore ed è valida anche qualora l’infortunio sia stato causato da terzi. La polizza infortuni e malattia tutela dunque sia in ambito lavorativo che al di fuori di esso. Qualora il lavoro svolto dall’assicurato comporti un certo rischio, il premio della copertura aumenta.

Ogni attività professionale, infatti, rientra all’interno di una categoria di rischio del tipo di lavoro svolto e ad ogni classe di rischio corrisponde un premio dal diverso importo; l’assicurato che abbia stipulato una polizza salute online può ritenersi coperto dall’assicurazione infortuni e malattia anche se le conseguenze del proprio infortunio dovessero manifestarsi dopo la scadenza del contratto. Il contraente può decidere se venire ricoperto solo durante l’esercizio della propria attività professionale o anche durante il tempo libero.

La polizza infortuni è normalmente indicata qualora si svolga attività lavorativa o non lavorativa che comporti dei rischi. La polizza malattia è maggiormente richiesta dall’individuo che abbia bisogno di prestazioni urgenti o che, impossibilitato a lavorare a causa della malattia, andrebbe incontro a pesanti conseguenze economiche. Oltre a rimborsi per spese mediche ed indennizzi in caso di invalidità, la polizza malattia prevede anche una rendita vitalizia o un capitale qualora l‘assicurato risulti non autosufficiente. Se ricoverato presso una struttura ospedaliera avrà inoltre diritto ad una diaria giornaliera estendibile, se prevista dal contratto, al periodo di convalescenza post-ricovero.

Anche online si trovano polizze infortuni e malattia molto valide e convenienti, Hello bank! ti propone la Polizza BNL Salute. Scopri di più nella sezione che Hello bank! dedica alle assicurazioni e metti al sicuro il tuo futuro e ciò a cui tieni.



Scopri i prodotti a te dedicati:

Polizze Assicurative ›

  • Polizza Carte di credito
  • Polizza Casa e famiglia
  • Polizza Multimedia
  • Polizza Salute
  • Polizza Reddito protetto
  • Polizza Salute dentale

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi delle polizze Hello bank!