L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Se decidi di passare da BNL ad Hello bank! manterrai tutti i tuoi prodotti invariati, mentre cambieranno le modalità con le quali potrai entrare in contatto con la banca. Ad esempio, per effettuare operazioni dovrai accedere alla tua area riservata sul sito hellobank.it, mentre dovrai generare i codici di sicurezza attraverso il mobile token direttamente con l’app Hello bank! e non più con il Pass BNL. Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, potrai contattarci al numero +39.06.8882.9999 oppure scriverci in chat (sul sito o dall’app Hello bank!) o via mail.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Spid
RICHIEDILA ONLINE

Con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione con unico set di credenziali. In futuro, anche aziende private aderiranno a SPID: la tua identità digitale sarà quindi la chiave di accesso principale ai servizi pubblici da subito e anche privati prossimamente, erogati su piattaforme online.

Con Hello bank! richiedi SPID con un processo completamente digitale: entri nella tua area riservata e in pochi click completi la richiesta, senza andare nell’ufficio postale o effettuare il riconoscimento via webcam, né inviare documenti.

Se aderisci a SPID entro il 31 dicembre 2019, il servizio è gratuito per tutta la durata del contratto, pari a 24 mesi.

Con SPID e Hello bank! la burocrazia diventa smart!

Potrai utilizzare l’identità digitale SPID per accedere ai servizi di tutti gli enti che hanno aderito al sistema, come INPS, Agenzia delle Entrate, Inail, Comune di Roma e così via.

Grazie a SPID hai un modo semplice e sicuro per comunicare con Pubbliche Amministrazioni e non devi più ricordare le diverse password registrate sui siti degli enti.

Ad esempio, con SPID puoi compilare l’ISEE e richiedere i documenti necessari per l’iscrizione all’università e definire l’importo delle tasse e quindi richiedere tutte le agevolazioni previste per gli studenti universitari.

Oppure, puoi compilare e presentare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse online direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, puoi gestire i tuoi pagamenti chiedendo la rateizzazione, la sospensione o la rottamazione delle cartelle esattoriali.

Infine, è possibile accedere a molti servizi territoriali, grazie all’adesione di molte ASL e scuole.

Leggi qui l’elenco completo dei servizi SPID.

Il sistema SPID utilizzato da BNL in partnership con Poste Italiane è sicuro, grazie al fatto che prevede il cosiddetto “livello di sicurezza 2”: oltre al nome utente e alla password, per accedere al servizio è necessario inserire un codice temporaneo (One Time Password) generato da un app dedicata.

BNL, insieme a Poste, ha realizzato un modo innovativo e rapido per richiedere l’attivazione dell’identità digitale SPID.

Entra nella tua area riservata su www.hellobank.it, nella sezione “IL MIO PROFILO”, o accedi all’app, PROFILO o ACQUISTA, e richiedi il rilascio dell’identità digitale SPID di Poste ID. Dopo pochissimi passaggi verrai reindirizzato sul sito di Poste per la conferma dei tuoi dati e l’adesione contrattuale al servizio.

Con Hello bank! ottenere il rilascio della tua identità digitale SPID è più semplice e veloce, perché non devi effettuare il riconoscimento di identità: sarà Hello bank! a garantire la tua identità e tu non dovrai recarti in Poste né effettuare un riconoscimento via webcam. Il processo è interamente online e in pochi minuti otterrai le tue credenziali che, una volta ricevuta la conferma di attivazione da Poste, puoi utilizzare da subito!

NOTE LEGALI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Il servizio Poste ID abilitato a SPID è offerto ai clienti di BNL in collaborazione con Poste Italiane S.p.A. quale Identity Provider SPID. Per tutte le informazioni relative alle modalità di adesione al servizio e alle condizioni contrattuali ed economiche consulta le Condizioni Generali di Servizio pubblicate sul sito www.poste.it.