In caso di furto o smarrimento della tua carta di credito Hello! Card o del PIN della carta, la prima cosa da fare è chiamare:
- da telefono fisso, il numero 800.900.900
- da cellulare e dall'estero, il numero: 39.06.8882.9999
Il SERVIZIO È ATTIVO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7
Per bloccare la tua carta di credito Hello! Card segui questi passi:
- Contatta il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari 39.06.8882.9999). Comunica i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia.
- Effettua la denuncia alle Autorità competenti
La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.
- La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.
SOSPETTO USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA
In caso di contestazione per presunto utilizzo fraudolento della carta, oltre a bloccare la carta devi inviare un mail all’indirizzo operazioninonautorizzate@bnlmail.com allegando:
- Modulo Operazioni non Autorizzate (avendo riguardo di compilare i campi indicati)
- denuncia all'autorità giudiziaria
- dichiarazione che la carta in possesso del titolare sia stata invalidata (tagliata a metà)
UTILIZZO NON CONFORME A QUANTO ATTESO (DISPUTA)
In caso di contestazione per utilizzo della carta di debito, di credito o prepagata non conforme (ad esempio per un importo operazione errato, merci e servizi non ricevuti o annullati, e così via) non è necessario bloccare la carta né effettuare la denuncia. Basta compilare il Modulo Operazioni non Corrette indicando la tipologia di contestazione ed inviarlo via mail all’indirizzo operazioninoncorrette@bnlmail.com, allegando i documenti o giustificativi richiesti.