Ecco cosa fare la prima volta che segui l’accesso all’Area Riservata con la nuova modalità:
Per accedere alla tua Area Riservata devi inserire il tuo Numero Cliente, il tuo PIN e confermare l'accesso:
Non devi più digitare l'OTP, la One Time Password. Ti basta autorizzare l'operazione dispositiva aprendo la notifica push che ti viene inviata sul tuo smartphone (sistemi operativi Android 4.4.3 e successivi e iOS 9.0 e successivi). Questa conferma ti sarà richiesta anche per la login nella tua area privata di Hello bank!
La notifica push è la modalita di autorizzazione anche per gli acquisti online sui siti che aderiscono a Mastercard ID Check o Verified by Visa, per concludere poi l procedura ricordati di confermare il buon esito della transazione sul sito dove hai effettuato l'acquisto.
Grazie alle norme dell’UE i pagamenti elettronici diventano meno costosi, più facili e più sicuri. Ecco come:
Per maggiori informazioni consulta l’opuscolo della Commissione Europea .
Scarica l’app HB! e segui le istruzioni per attivarla, ci vorranno pochi minuti!
Tieni conto che il tuo smartphone diventa il mezzo attraverso il quale potrai accedere al tuo conto corrente personale o disporre le tue operazioni di pagamento! Ricordati di prendere tutte le necessarie cautele per impedirne l’accesso e l’utilizzo da parte di terzi, attivando le funzioni di blocco e assicurando di mantenere riservati i codici di sblocco.
Il 13 gennaio 2018 è entrata in vigore la normativa europea relativa ai servizi di pagamento: è la Direttiva (UE ) 2015/2366, comunemente nota come PSD2, ossia Payment Services Directive 2.La normativa introduce diversi cambiamenti nel settore dei servizi di pagamento, ad esempio:
In particolare, la PSD2 introduce nuovi importanti requisiti di sicurezza per l'accesso ai conti online e l'autorizzazione di pagamenti elettronici. La normativa prevede infatti l’utilizzo di elevati standard di protezione: diventa obbligatorio l’accertamento dell’identità attraverso due o più elementi di autenticazione, classificati come:
Tali elementi sono indipendenti, in quanto la violazione di uno non compromette l'affidabilità degli altri, concepita in modo tale da tutelare la riservatezza dei dati di autenticazione.
*smartphone iOS 9.0 e successivi e Android Kitkat 4.4.3 e successivi.
Il servizio è gratuito e per utilizzarlo è necessario possedere uno smartphone compatibile con l'app BNL.
Per informazioni aggiuntive puoi contattare lo 0688829999 dal lunedi al sabato 8.00-22.00,