L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Investimenti
Investimenti online Hello bank!

Effettuare degli investimenti anche se non si possiedono risparmi cospicui è possibile. Non è necessario infatti aver accumulato un capitale molto grande per investire e trarre profitto dai propri risparmi. È possibile investire anche piccole cifre in prodotti di investimento a basso rischio. Ma come iniziare ad investire non essendo degli esperti? Per chi è alle prime armi investire i propri risparmi potrebbe rivelarsi complesso e spaventare.

Hello bank! ti mette a disposizione, oltre al servizio di consulenza gratuita, le sue Guide sugli Investimenti, un insieme di testi di approfondimento sul mondo dei prodotti finanziari e sugli investimenti. Vuoi conoscere le differenze tra i vari prodotti di investimento? Capire in base a quali parametri scegliere quello più adatto a te e conoscere i passi da fare prima di investire i tuoi risparmi? Le Guide ti aiuteranno a chiarire tutto questo. Scoprirai inoltre come calcolare il tuo profilo di rischio, quali sono gli investimenti più redditizi e capire perché potrebbe essere meglio diversificare gli investimenti.

Investimenti: quali sono i più redditizi e sicuri

Orientarsi nel complesso mondo degli investimenti, soprattutto per i non addetti ai lavori, non è così semplice; se si considera poi la vasta gamma di offerte presenti sul... leggi tutto »

Consigli su dove investire in modo redditizio e sicuro

Fondi comuni di investimento, obbligazioni, azioni, polizze finanziarie; dove conviene investire? Il dilemma è annoso e oggi più che mai scegliere l’investimento finanziario... leggi tutto »

Investire in Titoli di Stato

I Titoli di Stato (TdS) sono quelle obbligazioni emesse dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per conto dello Stato. L’obbligazione è un titolo di debito emesso da una società... leggi tutto »

Investire in azioni: quali scegliere e come comprare

Chiunque può investire in azioni ma non tutti conoscono le complesse dinamiche dei mercati azionari e della fluttuazione dei prezzi.Sarebbe buona norma, prima di avventurarsi nell’affascinante... leggi tutto »

Investire in Warrant: cosa sono e come funzionano

I derivati sono strumenti finanziari che riscuotono attualmente successo sul mercato dei capitali; non hanno un proprio valore intrinseco ma lo derivano da altri prodotti finanziari oppure da altri beni... leggi tutto »

Guida sui Covered Warrant

Comparsi sul mercato italiano nel 1998 i covered warrant sono strumenti finanziari innovativi, particolarmente apprezzati dagli investitori per la potenzialità di produrre profitto... leggi tutto »

Come scegliere gli investimenti più sicuri

La chiave di ricerca "investimenti sicuri" è una delle più utilizzate dagli investitori per ricercare su Google soluzioni di investimento poco rischiose e potenzialmente molto redditizie... leggi tutto »

Guida sui Fondi Comuni di Investimento

Gli OICR (acronimo di Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio), più comunemente conosciuti come fondi comuni di investimento, sono prodotti di gestione collettiva del risparmio... leggi tutto »

Consigli su dove e come conviene investire i risparmi

Nel settore economico quando si parla di investimento si fa riferimento a un’attività finanziaria di un soggetto, denominato investitore. Investire significa quindi iniziare un’attività volta... leggi tutto »

Guida sulle Obbligazioni

Che cosa sono le obbligazioni? In ambito finanziario quando parliamo di obbligazioni facciamo riferimento a un titolo di debito emesso da una società oppure da un ente che attribuisce al suo possessore... leggi tutto »

Come investire in una Sicav

Quando parliamo di Sicav facciamo riferimento a un acronimo di società di investimento a capitale variabile. Si tratta di una società per azioni a capitale avente per oggetto esclusivo l'investimento... leggi tutto »

Come funzionano i Certificates

Certificates, cosa sono? I Certificati d’investimento, o più semplicemente Certificates, sono strumenti d’investimento emessi e garantiti da un Market Maker (BNP Paribas nella fattispecie), negoziabili sul... leggi tutto »

Come investire i risparmi per avere un buon rendimento

Se possediamo un piccolo capitale di liquidità, che non dobbiamo necessariamente tenere immobilizzato, una scelta interessante potrebbe essere quella di investirlo per ottenerne... leggi tutto »

Guida sulle azioni: quali titoli comprare

Le azioni sono un titolo rappresentativo di una quota della proprietà di una società. Il possesso di una sola azione è la condizione necessaria per essere soci di una società per azioni o di una società in... leggi tutto »



Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Investor ›

  • Aprilo Online con Zero spese
  • Consulenza a distanza gratuita
  • Simulatore profilo di Rischio
  • Ampia Gamma di prodotti di investimento

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello! Investor