L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

euribor-come-funziona
Euribor


Cos’è l’Euribor e come individuarlo

Quando si parla di Euribor (EURo Inter Bank Offered Rate) si fa solitamente riferimento a un parametro che spesso viene utilizzato come punto di riferimento e base per calcolare il tasso da utilizzare per un mutuo a tasso variabile. Si calcola quotidianamente in base al tasso che le banche europee si applicano l’una con l’altra nelle varie transazioni finanziarie.

I tassi Euribor vengono generalmente distinti in base alla loro durata (Euribor 1 mese, Euribor 3 mesi, Euribor 6 mesi ecc..) e il divisore potrebbe essere 360 o 365 giorni.

La differenza per periodo è normalmente legata alla durata del deposito, mentre i tassi applicati cambiano in funzione dei mercati. Per individuare i parametri di riferimento rispetto al proprio mutuo può essere utile conoscere la definizione esatta dell’indice utilizzato (Media Euribor 3 mesi o tasso Euribor 6 mesi ecc.).

È possibile individuare l’Euribor in ogni sezione economica di quotidiani nazionali o siti internet che trattano argomenti economici e finanziari i quali indicano di solito Euribor oggi e andamento Euribor 3 mesi, 6 mesi ecc..

Diversamente, se si vogliono consultare tutti i 40 tipi di Euribor presenti, potrebbe risultare utile fare riferimento alla stampa specializzata.
L’Euribor viene pubblicato in genere tutti i giorni alle ore 11 da un comitato di esperti sulla base dei dati ricevuti dalle banche.

L’Euribor e il mutuo

Fisso, variabile o misto. Scegliere il tasso d’interesse prima della stipula di un mutuo è un momento fondamentale, per questo potrebbe essere molto importante effettuare ricerche approfondite e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Oggi online si possono disporre di tante informazioni, ma anche di offerte come la gamma di mutui Hello bank!, la banca online del Gruppo BNP Paribas. Con Hello! Home è possibile scegliere tra mutuo a tasso fisso, mutuo variabile e variabile con cap.
I mutui sono solitamente rivolti a chi vuole acquistare la propria casa operando esclusivamente online, senza recarsi in filiale, ma con un servizio di assistenza dedicata durante tutta la procedura. Hello! Home, in particolare, è il mutuo che Hello bank! ha riservato ai propri clienti, già titolari di un conto corrente Hello! Money, ma che vogliono richiedere un prestito per l’acquisto di una casa. I clienti potranno scegliere tra:

  • Mutuo Hello! Home Fisso: un mutuo ipotecario a tasso fisso (determinato alla stipula del contratto e non modificabile per tutta la durata) pensato per chi sceglie la sicurezza e vuole pagare sempre lo stesso importo mensile per tutta la durata del
finanziamento
  • Mutuo Hello! Home Variabile: un mutuo ipotecario a tasso variabile, a rate mensili, determinate sulla base della quotazione del parametro Euribor a un mese – rilevato il primo giorno lavorativo del mese precedente la scadenza della rata – e maggiorato dello spread applicato al finanziamento. È pensato per chi vuole sfruttare eventuali trend positivi dell’andamento dei tassi nel corso degli anni, rimborsando sempre in base all’andamento dei mercati finanziari.

Come l’Euribor incide sulla rata

Le variazioni dell’Euribor possono incidere molto sulla rata del mutuo a tasso variabile, il che significa che la rata subirà degli aggiornamenti periodici, le cosiddette “epoche di revisione”. In ogni caso queste variazioni potranno riguardare solo il debito residuo.

Sarebbe consigliabile per tutti coloro che hanno stipulato o che hanno intenzione di stipulare un mutuo a tasso variabile accedere alle informazioni relative l’Euribor reperibili via web in modo da tenere sotto controllo i dati relativi alle quotazioni Euribor e al relativo andamento storico, ai dettagli sul tasso Euribor 3 mesi, 6 mesi oppure alle notizie sull'Euribor 1 mese oggi. Fondamentale potrebbe essere anche la consultazione dello storico disponibile su siti specializzati dove si può accedere a dati relativi ad anni o mesi passati.

Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Home ›

  • Chiaro e Trasparente
  • 100% online
  • Consulenza Gratuita
  • Tasso Fisso, Variabile o Variabile con cap

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello bank!