L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

tipologie-tassi-interesse-mutui
Tassi mutuo: come funzionano e come si calcolano


Quando parliamo di tasso di mutuo facciamo riferimento a una percentuale d’interesse su una certa somma che spetta alla banca, il quale si è impegnato a fornire una certa somma di denaro a un richiedente.

Tutti i tassi di mutuo vengono solitamente espressi in percentuale per un certo periodo, mensile, trimestrale o annuale entro il quale l’erogatore, generalmente una banca, deve essere rimborsata.

Andrebbe precisato che il tasso sui mutui può essere di due tipologie: semplice o misto. Parlando di tassi sui mutui è consigliabile fare un’ulteriore precisazione. Esistono infatti tre principali modalità di misurazione del tasso d’interesse: tasso fisso, tasso variabile e tasso misto.

Le tipologie di tassi di interesse

Come anticipato, nel panorama dei mutui sarebbe opportuno distinguere tra tassi d’interesse a tasso fisso e variabile, in quanto ognuno di questi due presenta modalità e caratteristiche differenti e soprattutto si rivolgono a persone con esigenze e bisogni diversi.

Con tasso fisso si intende un mutuo erogato da una banca o da una società finanziaria con un interesse costante nel tempo, un interesse che viene fissato dalle due parti alla stipula del contratto. I vantaggi legati a questa tipologia di tasso potrebbero essere ricercati nella tranquillità di una rata sempre fissa con la quale sarebbe possibile una pianificazione delle uscite economiche di una famiglia o di una coppia. Nonostante questo però, andrebbero considerati anche gli svantaggi, in quanto potrebbe non essere possibile godere di determinate situazioni vantaggiose relative ad alcuni periodi. I tassi dei mutui con interesse fisso, viste le loro caratteristiche, potrebbero essere più adatti per i lavoratori dipendenti, ma anche per tutti coloro che desiderano una certa stabilità e non vogliono rischiare. Nel caso di Hello bank! il tasso fisso è alla base di Hello! Home Fisso, il mutuo riservato ai correntisti Hello bank! che lo possono richiedere completamente online.

Diversamente, se parliamo di tasso variabile si fa comunemente riferimento a un tasso d’interesse legato alle oscillazioni del mercato finanziario e generalmente dell’Euribor, cioè un parametro di riferimento, il quale viene calcolato quotidianamente indicando il tasso di interesse medio delle transazioni finanziarie in Euro. Quindi, se durante la stipula di un mutuo si è richiesto un tasso variabile, quest’ultimo sarà verosimilmente condizionato dal complessivo andamento del mercato finanziario e nei diversi periodi la rata non sarà mai la stessa. Chi sceglie questa soluzione dovrebbe essere pronto a correre rischi finanziari in quanto in determinate condizioni la rata potrebbe addirittura raddoppiare. Sarebbe quindi opportuno per coloro che hanno disponibilità economiche in grado di sostenere anche rate molto elevate, nonché per tutti coloro che vogliono trarre benefici e vantaggi economici dalle dinamiche del mercato finanziario. Anche in questo caso Hello bank! propone per i titolari del conto Hello! Money un mutuo a tasso variabile: Hello! Home Variabile.

Potrebbe essere possibile che l’erogatore proponga la stipula di un contratto per l’erogazione di un mutuo che preveda un tasso d’interesse misto. Si tratta di una formula che contrattualmente prevede una modifica del tasso da variabile a fisso o viceversa durante tutta la durata del periodo, formula che viene scelta dal richiedente del mutuo per tutelarsi dalle oscillazioni di mercato. Si tratta di una tipologia che potrebbe essere adatta in particolare per coloro che non hanno una stabilità economica e il cui svantaggio potrebbe risiedere nel costo iniziale del contratto, il quale potrebbe essere più elevato rispetto ai tradizionali fisso e variabile. Hello! Home Variabile con Cap è il mutuo sicuro come un finanziamento a tasso fisso ma con i benefici del tasso variabile quando le condizioni di mercato scendono.

Scegliere un tasso di mutuo adatto alle proprie esigenze e bisogni è consigliabile ed è per questo che su internet si possono trovare le diverse soluzioni offerte dal mutuo Hello! Home di Hello Bank!: richiedibile completamente online, senza bisogno di recarsi in filiale, ma con assistenza dedicata in grado di rispondere a ogni esigenza. Inoltre, un simulatore sarà in grado di dare una panoramica sui tassi più vantaggiosi al momento della richiesta.

Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Home ›

  • Chiaro e Trasparente
  • 100% online
  • Consulenza Gratuita
  • Tasso Fisso, Variabile o Variabile con cap

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello bank!