L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

simulazione-rata-mutuo-calcolo
Schema simulazione calcolo rata del mutuo


La simulazione della rata del mutuo è una verifica solitamente effettuata da molti prima di recarsi presso una banca o una società finanziaria per l’erogazione di un mutuo. Il mutuo è un contratto attraverso il quale una parte, il mutuante, consegna a un'altra, la mutuataria, una certa quantità di denaro o beni che verranno poi restituiti alla scadenza convenuta con tempistiche e tassi d’interesse prestabiliti.

Se sei alle prese con il calcolo del mutuo e stai confrontando le tante proposte disponibili presso istituti di credito e portali specializzati, allora un ottimo strumento nella valutazione delle proposte potrebbero essere i tool disponibili sul web per il calcolo della rata del mutuo.

Nella pagina dedicata al mutuo di Hello bank! trovi lo strumento per effettuare quella che è una fase fondamentale e quasi obbligatoria prima di effettuare una scelta definitiva di un finanziamento: il simulatore del mutuo. Se l’intenzione è l’acquisto di una casa, attraverso il web e con poche e semplici mosse può essere possibile effettuare la simulazione del mutuo sulla prima casa e ricercare la soluzione che più risponde alle esigenze personali. Le soluzioni elaborate ti permetteranno di scegliere tra il mutuo a tasso fisso Hello! Home Fisso, quello a tasso variabile Hello! Home Variabile e quello misto Hello! Home Variabile con Cap.

La simulazione del calcolo della rata del mutuo effettuata online ti darebbe non solo il vantaggio di effettuare una comparazione, ma soprattutto di semplificare le procedure e agevolare i tempi. La simulazione del mutuo sulla casa diverrebbe dunque un passaggio fondamentale in questo senso: la possibilità di richiedere un mutuo per l’acquisto di una casa con una semplice richiesta online che si adatta alle esigenze di ognuno Hello! Home, il finanziamento offerto da Hello Bank! ai suoi correntisti risponde ad ogni esigenza. La banca svolgerà un'attività di verifica sia patrimoniale che sull'immobile prima di concedere il mutuo.

Il simulatore del mutuo di Hello bank!

La possibilità di utilizzare sul web il simulatore della rata di Hello! Home in maniera totalmente gratuita è molto utile per effettuare una prima analisi dei prodotti offerti:

  • Hello! Home Fisso, Variabile e Variabile con Cap
  • il simulatore infatti permette di calcolare immediatamente per ogni tipo di muto il costo della rata, il piano d’ammortamento e l’ammontare dei tassi di interesse

Le informazioni richieste per la simulazione

Le informazioni che vengono richieste al momento della simulazione non richiedono nessun tipo di documentazione ma sono semplici informazioni sull’immobile che si desidera acquistare: l’importo del mutuo, la vostra età, la durata del mutuo che volete sottoscrivere e il capitale di cui avete bisogno.Il simulatore vi indicherà quindi il numero delle rate, l’importo, i diversi tassi d’interesse, le spese di perizia e le spese di istruttoria.

Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Home ›

  • Chiaro e Trasparente
  • 100% online
  • Consulenza Gratuita
  • Tasso Fisso, Variabile o Variabile con cap

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello bank!