Operatività e accesso ai servizi

COVID-19: OPERATIVITÀ E ACCESSO AI SERVIZI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI

NEW! Coerentemente con l’evoluzione della situazione in Italia legata al Covid-19, a partire da lunedì 6 luglio non è più obbligatorio fissare sempre un appuntamento per svolgere ogni operazione in filiale.

Sarà quindi ripristinata anche la modalità di accesso con flusso spontaneo senza appuntamento, fermo restando il rispetto rigoroso di tutte le altre regole previste per la gestione dei flussi all’interno delle sedi:

  • la presenza massima all’interno della sede di un numero di clienti pari al numero dei gestori
  • l’accoglienza all’ingresso e l’accompagnamento all’interno da parte di un collega
  • la distanza interpersonale di almeno un metro
  • l’utilizzo della mascherina per l’intera durata degli incontri e per tutto il tempo di permanenza.

Orari e modalità di apertura dei nostri punti vendita sono visualizzabili a questo link.

Salvo limitate esigenze, potete realizzare tutte le operazioni a distanza senza necessità di uscire da casa tramite:

  • hellobank.it
  • App Hello bank! scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone
  • Contact center raggiungibile al numero +39.06.8882.9999
  • I vostri gestori di riferimento per la Consulenza a distanza

Vi invitiamo prima di spostarvi a consultare sempre il sito hellobank.it, le app o chiamare il Contact center +39.06.8882.9999 per concordare un appuntamento in Filiale. 

 

OPERAZIONI REALIZZABILI A DISTANZA

Gli strumenti di Daily banking (hellobank.it, app Hello bank!), Phone Banking e Consulenza a distanza sono potenziati per un utilizzo ampio e diffuso da parte di tutta la clientela.

È già attivo anche il servizio di Consulenza a distanza sugli investimenti che consente di effettuare la consulenza finanziaria da remoto

A seguito del colloquio con il consulente, sarà possibile firmare la documentazione contrattuale e dare seguito alla disposizione degli ordini di investimento dalla propria area riservata di hellobank.it, senza doversi recare in Filiale.

Le operazioni realizzabili a distanza, senza recarsi in Filiale, sono:

  • operazioni di Daily banking (pagamento tasse, bollettini, bonifici, consultazione conto corrente, MAV, RAV, generazione Token per operazioni dispositive online sui siti, ricarica prepagata, ricarica cellulare, giroconto, accredito pensione sul conto corrente)
  • Trading con acquisto e vendita dei principali titoli e fondi
  • Consulenza telefonica su Investimenti
  • Simulazioni, richiesta e sottoscrizione Prestiti
  • Attivazione Polizze assicurative
  • Utilizzo di carte di pagamento (carte di debito, carte di credito)
  • Richiesta carte di credito e prepagate
  • Versamento e prelievo contanti o assegni presso gli sportelliautomatici ATM e Casse automatiche esterne alle Filiali
  • Consultazione di tutte le informazioni

Per ogni informazione puoi contattare il numero +39.06.8882.9999

 

OPERAZIONI REALIZZABILI SOLO IN FILIALE

Le operazioni che possono essere svolte solo in Filiale sono:

  • Pagamento pensioni in contanti
  • Cambio assegni
  • Emissione Assegni circolari (si segnala la disponibilità del bonifico istantaneo)
  • Cassette di sicurezza
  • Valuta estera
  • Pagamento effetti

Vi segnaliamo che molti pagamenti, con scadenza in queste settimane, hanno avuto proroghe e possibilità di essere scaglionati nel tempo. Vi invitiamo a consultare le nuove scadenze previste per ogni pagamento.

Vi segnaliamo che molti pagamenti, con scadenza in queste settimane, hanno avuto proroghe e possibilità di essere scaglionati nel tempo. Vi invitiamo a consultare le nuove scadenze previste per ogni pagamento.

Per ulteriori informazioni rimane sempre disponibile il numero Hello bank! +39.06.8882.9999

 

MODIFICA OPERATIVITÀ NEI PUNTI VENDITA

L’operatività dei nostri Punti vendita segue una revisione dei criteri di apertura/ chiusura e novità in termini di orari, mentre gli sportelli automatici ATM restano tutti operativi.  

Dalla Regione nella mappa navigabile riportata di seguito è possibile visualizzare il calendario di apertura:  

 

Abruzzo Liguria Sicilia
Basilicata Lombardia Toscana
Calabria Marche Trentino Alto Adige
Campania Molise Umbria
Emilia Romagna Piemonte Valle d’Aosta
Friuli Venezia Giulia Puglia Veneto
Lazio Sardegna  

 

Si ricorda infine che l’accesso nelle nostre sedi non è ad entrata libera, ma è consentito per un solo cliente per ogni collega presso il nostro Punto Vendita.

Si potrà entrare solo se accompagnati da un collega che accoglierà ogni cliente all’ingresso. Tutti gli altri clienti dovranno attendere fuori dalla sede, fino all'arrivo del collega ad accoglierli.

Si richiede a tutti di rispettare sempre la distanza minima di almeno 1 metro sia all’esterno sia per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura.

 

SOSPENSIONE RATE MUTUO PRIMA CASA

BNL, da sempre vicina ai suoi clienti e consapevole delle difficoltà economiche e finanziarie che l’emergenza COVID-19 sta provocando, si è attivata per sostenerli con misure straordinarie.

Il Decreto "CURA ITALIA" ha confermato, con riferimento ai mutui prima casa, il “Fondo di Solidarietà” come strumento da utilizzare per la sospensione delle rate.
In questa pagina puoi trovare le caratteristiche, i requisiti di accesso e tutti i dettagli per accedere all’iniziativa.

Per venire incontro tempestivamente ai nostri clienti, in aggiunta alle misure messe in campo dal Decreto "Cura Italia" BNL riconosce, da subito, ai propri clienti titolari un mutuo che non rientri nel perimetro del Fondo di Solidarietà, la possibilità di richiedere la sospensione delle rate, qualora sussistano le condizioni indicate nella pagina dedicata

 

BNL Gruppo BNP Paribas

 

 

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli Informativi disponibili anche presso le Filiali della Banca