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Cosa devo fare se perdo la carta di credito oppure mi viene rubata?

In caso di furto o smarrimento delle tue carte di pagamento BNL e/o del PIN chiama subito +39.39.06.8882.9999. Puoi farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  

Per bloccare la tua carta di credito Hello! Card, la tua carta di debito Hello bank! o la tua carta prepagata Hello! Free segui questi passi:

  1. contatta il Servizio Relazioni con la Clientela al +39.39.06.8882.9999 per bloccare la carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento. Al termine della telefonata l'operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia;
  2. effettua la denuncia alle Autorità competenti: la denuncia dovrà essere consegnata al momento della richiesta di una nuova carta di pagamento e in ogni caso di uso fraudolento della carta.

SOSPETTO USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA

In caso di disconoscimento dei pagamenti effettuati in frode con le tue carte di pagamento o altre operazioni, oltre a bloccare il prima possibile la carta, puoi proseguire compilando il form che segue, che ti permetterà di accedere alla procedura più rapida per ottenere una risposta alla tua richiesta. Ricorda di munirti della denuncia presentata all’autorità giudiziaria prima di compilare il form.

Denuncia operazioni non autorizzate


Se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o per l’inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.

Infine puoi anche presentare una richiesta di replica, nel caso tu non si sia stato soddisfatto da una risposta scritta ricevuta per una pratica già aperta.

UTILIZZO NON CONFORME A QUANTO ATTESO (DISPUTA)

In caso di contestazione per utilizzo della carta di debito, di credito o prepagata non conforme (ad esempio per un importo operazione errato, merci e servizi non ricevuti o annullati, e così via) non è necessario bloccare la carta né effettuare la denuncia. Basta compilare il Modulo Operazioni non Corrette indicando la tipologia di contestazione ed inviarlo via mail all'indirizzo operazioninoncorrette@bnlmail.com, allegando i documenti o giustificativi richiesti.

Anche in questo caso se hai bisogno di aiuto nella compilazione del modulo o nell'inoltro tramite mail puoi recarti presso la tua Filiale BNL.