L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

titoli-stato-convenienti-online
I Titoli di Stato più convenienti da trovare online


I Titoli di Stato (TdS) sono quelle obbligazioni emesse dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per conto dello Stato. L’obbligazione è un titolo di debito emesso da una società o da un ente pubblico (Stato, province, etc) che conferisce al possessore di tale titolo il rimborso del capitale prestato alla società (o ente pubblico) più l’interesse maturato per la somma prestata.

I titoli di Stato possono essere convenienti per l’investitore in quanto sono considerati investimenti tradizionalmente "a basso rischio" essendo garantiti dallo Stato; il loro rendimento è generalmente inferiore a quello delle obbligazioni emesse da aziende private.

La durata dei titoli dipende dalla tipologia; può variare dai tre mesi ai trent’anni.

Le principali tipologie di titoli di Stato italiani attualmente in circolazione sono: buoni ordinari del tesoro, certificati di credito del tesoro, buoni del tesoro poliennali, certificati del tesoro zero coupon, buoni ordinari del tesoro, buoni del tesoro poliennali indicizzati all'inflazione.

  • BOT (Buoni Ordinari del Tesoro): sono titoli zero coupon, infatti la loro principale caratteristica consiste nella assenza di cedole. Il rendimento è determinato dalla differenza tra il valore nominale (o il prezzo di vendita) ed il prezzo di emissione (o il prezzo di acquisto). Su questa differenza viene applicata una tassazione pari al 12,50%, corrisposta in via anticipata all'atto dell'acquisto; hanno una scadenza che può variare da un minimo di tre mesi ad un massimo di dodici.
  • CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon): Titoli di Stato privi di cedole (zero coupon) con scadenza pari o inferiore a 24 mesi.Il rendimento è dato dalla differenza tra il valore di rimborso (pari al valore nominale) e il prezzo di emissione (sempre sotto la pari).
  • CCT (Certificati di Credito del Tesoro): Titoli di Stato a medio-lungo temine con cedola indicizzata al rendimento dei BOT.
  • BTP (Buoni del Tesoro Poliennali): Titoli a medio-lungo termine con scadenze di 3,5,10 e 30 anni. Pagano cedole semestrali a tasso fisso.
  • BTP€i (Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all'Inflazione Europea): titoli a medio/lungo termine con scadenze di 5 e 10 anni.Sia il capitale rimborsato che le cedole semestrali sono rivalutati in base all'inflazione della zona euro calcolata mensilmente da Eurostat.
  • I Titoli di Stato non italiani sono titoli emessi da Stati sovrani differenti dall'Italia.

I titoli di Stato italiani possono essere sottoscritti presso le banche o negoziabili sul MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni) dove sono quotati anche quelli governativi francesi, spagnoli, tedeschi, ecc.

Per gli investitori che desiderano acquistare i titoli di Stato online, Hello bank! (banca digitale di BNL) mette a disposizione un servizio di consulenza a distanza, erogabile via web (chat e video-chat), in grado di supportare il cliente nella scelta dell'investimento.



Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Investor ›

  • Aprilo Online con Zero spese
  • Consulenza a distanza gratuita
  • Simulatore profilo di Rischio
  • Ampia Gamma di prodotti di investimento

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello! Investor