L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Sicuri con noi

LA TUA SICUREZZA E' IL PATRIMONIO PIÙ PREZIOSO

"Poter gestire le mie operazioni di banca senza dover andare ogni volta in filiale sarebbe una gran comodità, ma potrò fidarmi della sicurezza?"

Questa domanda è più comune di quanto pensi. Per fornire una risposta che ti rassicuri una volta per tutte, abbiamo lavorato per sviluppare misure di sicurezza tali da permettere di godere dei vantaggi delle operazioni online minimizzando la possibilità di frodi.

Anche tu puoi contribuire in prima persona alla sicurezza dei tuoi dispositivi informatici: Hello bank! ha scelto Kaspersky Lab (leader dei servizi per la Sicurezza Informatica) come partner per offrirti una vasta gamma di soluzioni adatte ad ogni esigenza di protezione.

Per garantire la tua sicurezza abbiamo studiato la piattaforma Web e Mobile di Hello bank! in modo da proteggere i tuoi dati dai rischi di frode informatica. Accedere alla tua area personale è non solo sicuro, ma anche facile e veloce: per effettuare il login basta inserire il tuo Codice Cliente e il tuo PIN; se invece vuoi effettuare operazioni, per maggior sicurezza ti verrà richiesta anche la One-Time-Password (OTP), la password usa e getta necessaria per autorizzare le operazioni o modificare dati personali.

A proposito di dati personali: Hello bank! non ti chiederà mai via mail la variazione o la conferma di dati personali o bancari (codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico, dati relativi alle carte di credito etc.). Per modificare i tuoi dati personali devi essere tu, volontariamente, ad accedere all’area riservata di hellobank.it ed utilizzare il servizio dedicato alla modifica dei dati anagrafici.

Come dicevamo, la sicurezza dei tuoi dati personali dipende anche da te. Basta adottare piccoli accorgimenti per stare più tranquilli:

 

  1. 1) Custodisci con la massima cura e riservatezza le tue credenziali di accesso (Codice Cliente, PIN e OTP): non conservarle tutte nello stesso posto e soprattutto non comunicarle a nessuno;
  2. 2) Ricorda che Hello bank! non ti chiederà mai di inserire contemporaneamente tutti i tuoi codici di sicurezza (Codice Cliente, PIN ,OTP). In particolare, ricorda che per accedere alla tua area riservata, nella pagina di login dovrai inserire solamente il tuo Codice Cliente e il PIN:

  3. 3) Non permettere mai al browser di memorizzare le tue password: piuttosto, cerca di memorizzarle e di inserirle ogni volta manualmente per effettuare l’accesso alla tua area riservata;
  4. 4) Attiva il servizio Alert (via SMS o notifica sulle app) per ricevere notifiche su pagamenti e prelievi effettuati con le carte di pagamento, saldo del conto corrente, movimenti sui conti correnti, accesso all’area riservata con le tue credenziali. Sottoscrivendo il servizio Alert, inoltre, riceverai gratuitamente le notifiche SMS su tutti i bonifici effettuati da internet e mobile;
  5. 5) Verifica sempre con attenzione le tue operazioni dispositive (come, per esempio un bonifico) e quelle che cambiano i tuoi dati, effettuate nell’area riservata;
  6. 6) Dopo aver autorizzato un’operazione con PIN e OTP, verifica nella pagina di esito che i dati riportati siano quelli precedentemente inseriti e controlla poi i movimenti contabilizzati o i dati presenti. Segnalaci subito ogni eventuale comportamento anomalo;
  7. 7) Ricordati sempre di uscire dalla tua area riservata una volta finito di effettuare le operazioni;
  8. 8) Non comunicare le informazioni associate al tuo corrente via email o, in qualsiasi modo, ad altri soggetti che dicono di contattarti per conto di BNL;
  9. 9) Controlla sempre che l’indirizzo (URL) del sito sia quello corretto: deve iniziare con https://, avere il simbolo del lucchetto verde e non contenere indirizzi falsi, come "namuzaji.com"

     

    INDIRIZZO CORRETTO:

    INDIRIZZO FALSO:       

     

  10. 10) Ignora le eventuali email che ricevi al tuo indirizzo di posta elettronica se ti richiedono di connetterti ad un determinato sito (in alcuni casi del tutto simile a quello ufficiale della tua banca) per poi inserire i tuoi dati personali e quelli relativi al tuo conto corrente;
  11. 11) Dotati di un buon antivirus in grado di individuare ed eliminare le minacce dirette contro i tuoi device.

A proposito di frodi diffuse, una di quelle a cui prestare maggiore attenzione è il Phishing.

Ne avrai senz’altro sentito parlare: è una frode informatica pensata allo scopo di ottenere i tuoi dati personali sensibili come password e informazioni relative ai conti bancari o alle carte di credito. È pericolosa perché cerca di sfruttare anche un solo attimo di distrazione. Il Phishing prevede infatti di inviarti una grande quantità di email apparentemente a nome di istituti di credito, finanziari, assicurativi: in queste email potresti venire invitato a collegarti tramite un link a un sito web fasullo (ma a prima vista uguale a quello vero) e ti verrà richiesto di inserire informazioni riservate che, a quel punto, potrebbero essere utilizzate in modo illecito.

Fortunatamente, anche contro il Phishing esistono una serie di semplici comportamenti che ti possono mettere al sicuro dai rischi:

  • non cliccare mai sui link contenuti nella mail;
  • non aprire mai gli allegati eventualmente presenti nelle mail;
  • non compilare mai moduli presenti nelle email;
  • assicurati di non navigare su un sito clone di Hello bank!: a tale scopo basta verificare che la url nella barra indirizzi del tuo browser inizi con https:// e non con il semplice http://;
  • controlla regolarmente i tuoi movimenti bancari.

Ma il consiglio migliore è quello di contattarci immediatamente per qualsiasi dubbio o per segnalarci qualsiasi azione o situazione che ti sembri sospetta. Meglio uno scrupolo in più che un po’ di sicurezza in meno.

Un altro vantaggio non da poco è che puoi tranquillamente utilizzare la tua carta di credito per ricaricare una carta Hello bank! o per un progetto Hello! Saving. E sai perché? Perché le informazioni relative alle transazioni con carta di credito su Hello bank! vengono gestite attraverso i servizi della società specializzata in pagamenti elettronici BNL POSitivity.

Di conseguenza, tutti i dati trasmessi nelle tue transazioni sono criptati e trasmessi a BNL POSitivity tramite una connessione SSL sicura a 128 bit.

Insomma, con Hello bank! e il gruppo BNL puoi sentirti tranquillo: la tua sicurezza per noi è un capitale inestimabile.

Sei sicuro di conoscere tutte le potenziali minacce che provengono dalla rete?
Guarda l'infografica sulla sicurezza dei tuoi dati personali.

 

Scarica il Vademecum su virus e minacce informatiche

Scarica le istruzioni sulla rimozione dei virus della famiglia ZBOT

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