QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER CHIUDERE IL CONTO HELLO BANK!?
Ecco come puoi richiedere l’estinzione del tuo conto Hello Bank tramite PEC o Raccomandata A/R:
Tramite PEC
- Scarica da questo link il modulo editabile di richiesta di estinzione di conto corrente e compilalo.
- Stampa, firma e scansiona il documento.
- Invia la richiesta di chiusura con la posta certificata, PEC, all’indirizzo estinzionecontibnl@pec.bnlmail.com allegando:
- Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto
- In caso di richiesta di chiusura di più conti, si consiglia di inviare una PEC per ogni conto da chiudere con gli allegati relativi a ciascuno
- 6. Si consiglia di inviare un PEC che non superi complessivamente i 50 MB
Tramite Raccomandata
- Scarica da questo link il modulo editabile di richiesta di estinzione di conto corrente e compilalo.
- Stampa, firma e il documento.
- Invia la richiesta di chiusura con una Raccomandata all’indirizzo
“BNL Gruppo BNP Paribas - presso estinzione conti-
Via Campo Ascolano, 33
00071 - Pratica di Mare (RM) “
contenente:
- Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto
- La copia dei documenti identificativi (Carta di identità o documento analogo e Codice Fiscale) dello/degli intestatario/i del conto e del soggetto titolato a richiedere la chiusura, se diverso dall’intestatario.
IMPORTANTE:
- Ricordati che in caso di ricezione di un modulo non firmato (da tutti gli intestatari in caso di conto cointestato) non sarà possibile procedere con la richiesta
- Ad avvenuta estinzione del rapporto di conto corrente verrà inviata una comunicazione tramite email o sms. Si ricorda di tenere aggiornati i dati di contatto affinché la comunicazione venga correttamente inviata.
Ti ricordiamo che le tempistiche di chiusura variano in funzione dei vari prodotti collegati al conto (fino a un massimo di 50 giorni lavorativi in presenza di carta di credito/Telepass/ dossier titoli ecc.).
- Prima di richiedere la chiusura dei Canali Diretti, ricordati di attivare (se non già attivata) la rendicontazione cartacea per continuare a ricevere la documentazione dei tuoi rapporti bancari all'indirizzo che ci hai indicato.
- Puoi farlo direttamente accedendo alla tua Area Riservata del sito hellobank.it nella sezione Il mio profilo e i miei documenti” > “Attiva rendicontazione cartacea o della app Hello bank! nella sezione Altro > Documenti online.