• Conto
  • Qual è la procedura da seguire per chiudere il conto Hello bank!?

QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER CHIUDERE IL CONTO HELLO BANK!?

Ecco come puoi richiedere l’estinzione del tuo conto Hello Bank tramite PEC o Raccomandata A/R:  

 Tramite PEC

 

  1. Scarica da questo link il modulo editabile di richiesta di estinzione di conto corrente e compilalo.
  2. Stampa, firma e scansiona il documento.
  3. Invia la richiesta di chiusura con la posta certificata, PEC, all’indirizzo estinzionecontibnl@pec.bnlmail.com allegando:
  4. Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto
  5. In caso di richiesta di chiusura di più conti, si consiglia di inviare una PEC per ogni conto da chiudere con gli allegati relativi a ciascuno
  6. 6. Si consiglia di inviare un PEC che non superi complessivamente i 50 MB

Tramite Raccomandata

  1. Scarica da questo link il modulo editabile di richiesta di estinzione di conto corrente e compilalo.
  2. Stampa, firma e il documento.
  3. Invia la richiesta di chiusura con una Raccomandata all’indirizzo

“BNL Gruppo BNP Paribas - presso estinzione conti-
Via Campo Ascolano, 33
00071 - Pratica di Mare (RM) “

contenente:

  1. Il modulo di richiesta di estinzione conto corrente compilato e firmato da tutti gli intestatari del conto
  2. La copia dei documenti identificativi (Carta di identità o documento analogo e Codice Fiscale) dello/degli intestatario/i del conto e del soggetto titolato a richiedere la chiusura, se diverso dall’intestatario.

 

IMPORTANTE:

  • Ricordati che in caso di ricezione di un modulo non firmato (da tutti gli intestatari in caso di conto cointestato) non sarà possibile procedere con la richiesta
  •  Ad avvenuta estinzione del rapporto di conto corrente verrà inviata una comunicazione tramite email o sms.  Si ricorda di tenere aggiornati i dati di contatto affinché la comunicazione venga correttamente inviata.
    Ti ricordiamo che le tempistiche di chiusura variano in funzione dei vari prodotti collegati al conto (fino a un massimo di 50 giorni lavorativi in presenza di carta di credito/Telepass/ dossier titoli ecc.).
  • Prima di richiedere la chiusura dei Canali Diretti, ricordati di attivare (se non già attivata) la rendicontazione cartacea per continuare a ricevere la documentazione dei tuoi rapporti bancari all'indirizzo che ci hai indicato.  
  • Puoi farlo direttamente accedendo alla tua Area Riservata del sito hellobank.it nella sezione Il mio profilo e i miei documenti” > “Attiva rendicontazione cartacea o della app Hello bank! nella sezione Altro > Documenti online.