La presente informativa fornisce informazioni dettagliate sulla protezione dei tuoi dati personali così come trattati da BNL (di seguito noi), in relazione all’attività da essa svolta in occasione della tua navigazione su questo sito. Siamo responsabili in qualità di Titolari della raccolta e del trattamento dei tuoi dati personali in relazione alle nostre attività.
Lo scopo di questo documento è di informarti, in particolare, su quali dei tuoi dati trattiamo, le finalità per cui li trattiamo e li condividiamo, per quanto tempo li conserviamo, quali sono i tuoi diritti e come potrai esercitarli. Ulteriori informazioni potranno esserti fornite, ove necessario al momento della richiesta di uno specifico prodotto o servizio.
Ti segnaliamo che la presente Privacy Policy si riferisce esclusivamente al presente sito Hellobank.it come banca digitale di BNL (d’ora in avanti indicato come il “sito”), e non riguarda, pertanto, altri siti web eventualmente consultati dall’utente connesso tramite link.
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1. QUALI DEI TUOI DATI PERSONALI TRATTIAMO?
2. PERCHÈ E SU QUALE BASE GIURIDICA TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, tratteremo i tuoi dati personali per:
Per trattare i dati per tali finalità, non abbiamo bisogno del tuo consenso.
3. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi fatte salve le ipotesi in cui la comunicazione a terzi sia necessaria per la gestione del sito in quanto fornitori di servizi.
4. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO
Non sono previsti trasferimenti di dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Per la finalità di trattamento indicata nella seguente informativa conserveremo i tuoi dati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Il tempo di conservazione dei dati è al massimo 12 mesi dall’ultimo contatto avuto con BNL.
6. QUALI SONO I TUOI DIRITTI E COME PUOI ESERCITARLI?
In conformità alla disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di dati personali da noi posti in essere, hai i seguenti diritti:
Per l’esercizio dei diritti che precedono potrai accedere alla sezione Privacy del presente sito, utilizzare l’apposito modulo messo a disposizione o inviare una comunicazione scritta a dirittiprivacy@BNLmail.com; dirittiprivacy@pec.BNLmail.com. In tale sezione, troverai anche maggiori dettagli sui diritti sopra indicati.
Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, hai anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante.
7. COME PUOI TENERE IL PASSO CON LE MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In un mondo in cui le tecnologie cambiano costantemente, potrebbe essere necessario aggiornare periodicamente questa Informativa.
Ti informeremo di eventuali modifiche attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri altri canali di comunicazione abituali.
8. COME CONTATTARCI
BNL S.p.A., con sede in Roma, Viale Altiero Spinelli, 30, sito Internet: www.BNL.it, indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per l’esercizio dei diritti dell’interessato: dirittiprivacy@BNLmail.com; dirittiprivacy@pec.BNLmail.com. Ai sensi dell’art. 38 GDPR ti forniamo, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (DPO), Mario Mosca, raggiungibile all’indirizzo e-mail dataprotectionofficer@BNLmail.com.
Attività di trasferimento fondi tramite SWIFT
BNL S.p.A. (di seguito la banca), in qualità di titolare del trattamento, ad integrazione dell’informativa generale già resa e con specifico riferimento alla comunicazione dei dati a società che collaborano alla prestazioni dei servizi di pagamento, ti informa che, per dare corso a operazioni finanziarie internazionali (per esempio, un bonifico transfrontaliero) e ad alcune specifiche operazioni in ambito nazionale (per esempio, un bonifico di importo rilevante), da te richieste o di cui sei beneficiario, è necessario utilizzare un servizio di messaggistica internazionale.
Tale servizio è gestito dalla “Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication” (Società per le telecomunicazioni finanziarie interbancarie mondiali - SWIFT) avente sede legale in Belgio, che tratterà i tuoi dati personali in qualità di autonomo titolare del trattamento (v. http://www.swift.com per l’informativa sulla protezione dei dati personali).
La banca comunica a SWIFT (titolare del sistema SWIFTNet Fin) dati riferiti a chi effettua le transazioni (quali, per esempio, i nomi dell’ordinante, del beneficiario e delle rispettive banche, le coordinate bancarie e la somma), dati necessari per eseguire le transazioni medesime.
Allo stato le banche non possono effettuare le suddette operazioni richieste dalla clientela senza utilizzare questa rete interbancaria e senza comunicare a essa i dati sopra indicati. L’eventuale rifiuto di conferire i dati comporta quindi l’impossibilità di dare seguito alle operazioni richieste. Il trattamento dei tuoi dati viene effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Inoltre la banca ti informa sul fatto che: