L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Privacy


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Articolo 13 del D.Lgs. 196/2003
Articolo 7 del D.Lgs. 196/2003
Modulo per l'esercizio dei diritti

Bonifici nazionali in euro - Informativa in materia di privacy
Dal prossimo 1° gennaio 2008 le coordinate bancarie relative al beneficiario dei bonifici non saranno più rappresentate dal codice ABI, CAB e numero di conto ma dal codice IBAN (International Bank Account Number), identificativo unico del conto corrente. Questo codice, già in uso da tempo per i bonifici internazionali, è indicato sugli estratti conto a partire dal 1° luglio 2003.

Facciamo altresì presente che al fine di consentire ai soggetti, da Lei a suo tempo autorizzati a disporre pagamenti in Suo favore, di continuare ad effettuarli, il sistema bancario nazionale ha attivato un servizio di aggiornamento elettronico volto a sostituire le "vecchie" coordinate e imperniato sulla necessità di comunicare a chi lo richiede il codice IBAN a Lei attribuito.

Per ulteriori informazioni recati nella filiale più vicina
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Attività di trasferimento fondi tramite SWIFT
BNL S.p.A. (di seguito la banca) , in qualità di titolare del trattamento, a integrazione dell’informativa generale già resaLe, La informa che, per dare corso a operazioni finanziarie internazionali (per esempio, un bonifico transfrontaliero) e ad alcune specifiche operazioni in ambito nazionale (per esempio, un bonifico di importo rilevante), da Lei richieste o di cui Lei è beneficiario, è necessario utilizzare un servizio di messaggistica internazionale.

Tale servizio è gestito dalla “Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication” (Società per le telecomunicazioni finanziarie interbancarie mondiali - SWIFT) avente sede legale in Belgio (v. http://www.swift.com per l’informativa sulla protezione dei dati personali).

La banca comunica a SWIFT (titolare del sistema SWIFTNet Fin) dati riferiti a chi effettua le transazioni (quali, per esempio, i nomi dell’ordinante, del beneficiario e delle rispettive banche, le coordinate bancarie e la somma), dati necessari per eseguire le transazioni medesime.

Allo stato le banche non possono effettuare le suddette operazioni richieste dalla clientela senza utilizzare questa rete interbancaria e senza comunicare a essa i dati sopra indicati. L’eventuale rifiuto di conferire i dati comporta quindi l’impossibilità di dare seguito alle operazioni richieste. Il trattamento dei Suoi dati viene effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Inoltre la banca La informa sul fatto che:

  • tutti i dati della clientela utilizzati per eseguire le predette transazioni finanziarie attualmente vengono – per motivi di sicurezza operativa – duplicati, trasmessi e conservati temporaneamente in copia da SWIFT in un server della società sito negli Stati Uniti d’America;
  • i dati memorizzati in tale server sono utilizzabili negli Usa in conformità alla locale normativa. Competenti autorità statunitensi (in particolare, il Dipartimento del tesoro) vi hanno avuto accesso – e potranno accedervi ulteriormente – sulla base di provvedimenti ritenuti adottabili in base alla normativa Usa in materia di contrasto al terrorismo. Il tema è ampiamente dibattuto in Europa presso varie istituzioni in relazione a quanto prevede la normativa europea in tema di protezione dei dati personali.
Le ricordiamo, altresì, che in ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art 7 del D. Lgs. n. 196/2003.

Trattamento Dati personali
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della Banca e per le seguenti finalità:

  • Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la Clientela,
  • Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo,
  • Finalità funzionali all’attività della banca per le quali l’interessato ha facoltà di manifestare o meno il consenso.
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La tutela è assicurata anche per l’utilizzo di canali alternativi a quello tradizionale (“canali a distanza”), quali, ad esempio, i servizi telefonici ed i servizi telematici.
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