L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Se decidi di passare da BNL ad Hello bank! manterrai tutti i tuoi prodotti invariati, mentre cambieranno le modalità con le quali potrai entrare in contatto con la banca. Ad esempio, per effettuare operazioni dovrai accedere alla tua area riservata sul sito hellobank.it, mentre dovrai generare i codici di sicurezza attraverso il mobile token direttamente con l’app Hello bank! e non più con il Pass BNL. Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, potrai contattarci al numero +39.06.8882.9999 oppure scriverci in chat (sul sito o dall’app Hello bank!) o via mail.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica



LA TUA SICUREZZA ONLINE

CBI GLOBE >>

STATISTICHE E REPORT >>

Il 13 gennaio 2018 è entrata in vigore la normativa europea, relativa ai servizi di pagamento: è la PSD2, ossia Payment Services Directive 2. La direttiva, regolamenta i servizi di pagamento prestati dalla Banca.

La PSD2 garantisce elevati standard di sicurezza nel sistema dei pagamenti europeo per proteggere i clienti e la loro operatività, una maggiore concorrenza sul mercato e più trasparenza nei confronti del consumatore.

In particolare, dal 14 settembre 2019 entreranno in vigore apposite disposizioni volte ad innalzare la sicurezza dei pagamenti elettronici introducendo più stringenti requisiti di sicurezza.

COSTRUIAMO INSIEME HELLO BANK!

Dal 14 settembre 2019 cambia la modalità di autenticazione per accedere all’Area Riservata di hellobank.it : oltre al Numero Cliente e PIN sarà necessaria anche l’OTP.

Se ancora non lo hai fatto deve scaricare l’app Hello bank! e attiva il MT in modo per continuare ad accedere al tuo Home banking anche dopo il 14/9 senza problemi. Attivare il Mobile Token è semplicissimo: scarica l’app HB e segui le istruzioni, ci vorranno pochi minuti! Leggi la nostra infografica.

Acquisti online: come cambiano

Quando effettui acquisti online devi inserire i dati della tua carta di pagamento Hello bank! (carta di credito, carta di debito e prepagata) per autorizzare il pagamento: il numero di 16 cifre riportato sul fronte della carta, il codice di sicurezza di tre cifre CVC2/CVV2 stampato sul retro e la data di scadenza della carta.

In più, su tutti i siti che aderiscono a Mastercard ID Check o Verified by Visa, per portare a termine la transazione dovrai inserire anche l’OTP generato dal Mobile Token in app BNL.

SCARICA SUBITO L'APP PER SMARTPHONE E TABLET

L'app BNL è disponibile con gli smartphone iOS (da iOS 9.0 e successivi), Android (da Android Kitkat 4.4.3 e successivi) di ultima generazione

Scarica direttamente qui l'app android



Le novità importanti della PSD2

La normativa introduce diversi cambiamenti nel settore dei servizi di pagamento, ad esempio:

  • aumentano gli standard di sicurezza delle operazioni on line
  • si riducono i tempi di rimborso in caso di operazioni ni non autorizzate
  • si stabiliscono tempi più rapidi nella gestione dei reclami
  • si riducono le franchigie in caso di operazioni non autorizzate.

In particolare, la PSD2 introduce nuovi importanti requisiti di sicurezza per l'accesso ai conti online e l'autorizzazione di pagamenti elettronici. La normativa prevede infatti l’utilizzo di elevati standard di protezione: diventa obbligatorio l’accertamento dell’identità attraverso due o più elementi di autenticazione, classificati come:

  • "conoscenza", ossia qualcosa che solo l’utente può conoscere, come il codice PIN
  • "possesso", ossia qualcosa che possiede solo l’utente, come il Mobile Token all’interno del suo smartphone
  • "inerenza", ossa qualcosa che caratterizza l’utente in modo univoco, come l’impronta digitale.

Tali elementi sono indipendenti, in quanto la violazione di uno non compromette l'affidabilità degli altri, concepita in modo tale da tutelare la riservatezza dei dati di autenticazione.

*smartphone iOS 9.0 e successivi e Android Kitkat 4.4.3 e successivi.

Il servizio è gratuito e per utilizzarlo è necessario possedere uno smartphone compatibile con l'app Hello bank!; per la Clientela che non utilizza lo smartphone o non intende scaricare l'app Hello bank! è prevista una soluzione analoga al token fisico che prevede l’invio sul cellulare di una OTP via SMS. La soluzione richiede la titolarità di un cellulare anche non evoluto e sarà a pagamento secondo modalità che saranno comunicate a breve.