L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Se decidi di passare da BNL ad Hello bank! manterrai tutti i tuoi prodotti invariati, mentre cambieranno le modalità con le quali potrai entrare in contatto con la banca. Ad esempio, per effettuare operazioni dovrai accedere alla tua area riservata sul sito hellobank.it, mentre dovrai generare i codici di sicurezza attraverso il mobile token direttamente con l’app Hello bank! e non più con il Pass BNL. Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, potrai contattarci al numero +39.06.8882.9999 oppure scriverci in chat (sul sito o dall’app Hello bank!) o via mail.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica



LA TUA SICUREZZA ONLINE

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COME FUNZIONA IL MOBILE TOKEN DAL 14 SETTEMBRE

Ecco cosa fare la prima volta che segui l’accesso all’Area Clienti con la nuova modalità:

  • Verifica che la tua app Hello bank! sia aggiornata all’ultima versione disponibile
  • Dopo l’aggiornamento, fai un accesso in app
  • Entra nelle impostazioni del telefono e verifica che la notifiche push siano attive in tutte le casistiche, compresa la ricezione con schermo bloccato
  • Svuota la cache del browser sul tuo PC

Per accedere alla tua Area Clienti devi inserire il tuo Numero Cliente, il tuo PIN e confermare l'accesso:

  • tramite notifica push inviata sul tuo smartphone o tablet dove hai attivato il Mobile Token nella tua app Hello bank!
  • tramite QR code: per utilizzarlo apri l’app e clicca su Genera OTP", presente in basso nella pagina di apertura dell'app BNL, e subito dopo su "Scansiona QR Code". Inquadra il QR Code che apparirà sullo schermo del PC e clicca su “Genera OTP” in app.

La nuova modalità di conferma delle tue operazioni e dei tuoi acquisti online

Non devi più digitare l'OTP, la One Time Password. Ti basta autorizzare l'operazione dispositiva aprendo la notifica push che ti viene inviata sul tuo smartphone (sistemi operativi Android 4.4.3 e successivi e iOS 9.0 e successivi).

NB. Questa conferma ti sarà richiesta anche per la login nella tua area privata di Hello bank!

GUARDA IL VIDEO

Il video mostra come attivare e utilizzare il Mobile Token con l'app BNL, ma puoi seguire le stesse istruzioni anche per l'app Hello bank!

Per attivare il Mobile Token scarica l’app Hello bank! e segui le istruzioni, ci vorranno pochi minuti!
LEGGI L’INFOGRAFICA O GUARDA IL VIDEO SU COME ATTIVARLO!.

Tieni conto che il tuo smartphone diventa il mezzo attraverso il quale potrai accedere al tuo conto corrente personale o disporre le tue operazioni di pagamento! Ricordati di prendere tutte le necessarie cautele per impedirne l’accesso e l’utilizzo da parte di terzi, attivando le funzioni di blocco e assicurando di mantenere riservati i codici di sblocco.

SCARICA SUBITO L'APP PER SMARTPHONE E TABLET

L'app BNL è disponibile con gli smartphone iOS (da iOS 9.0 e successivi), Android (da Android Kitkat 4.4.3 e successivi) di ultima generazione

Scarica direttamente qui l'app android



Attenzione! Per gli acquisti sui siti e-commerce che aderiscono a Mastercard ID Check o Verified by Visa i clienti che hanno attivato il Mobile Token dovranno inserire l'OTP (codice numerico di 8 cifre) generato dalla funzione “Genera OTP” della schermata di apertura Hello bank! o all’interno della stessa.

A breve anche questo tipo di pagamenti online avverrà attraverso la conferma a seguito della notifica push sul tuo smartphone.

Le novità importanti della PSD2

Il 13 gennaio 2018 è entrata in vigore la normativa europea relativa ai servizi di pagamento: è la Direttiva (UE ) 2015/2366, comunemente nota come PSD2, ossia Payment Services Directive 2.La normativa introduce diversi cambiamenti nel settore dei servizi di pagamento, ad esempio:

  • aumentano gli standard di sicurezza delle operazioni on line
  • si riducono i tempi di rimborso in caso di operazioni ni non autorizzate
  • si stabiliscono tempi più rapidi nella gestione dei reclami
  • si riducono le franchigie in caso di operazioni non autorizzate.

In particolare, la PSD2 introduce nuovi importanti requisiti di sicurezza per l'accesso ai conti online e l'autorizzazione di pagamenti elettronici. La normativa prevede infatti l’utilizzo di elevati standard di protezione: diventa obbligatorio l’accertamento dell’identità attraverso due o più elementi di autenticazione, classificati come:

  • "conoscenza", ossia qualcosa che solo l’utente può conoscere, come il codice PIN
  • "possesso", ossia qualcosa che possiede solo l’utente, come il Mobile Token all’interno del suo smartphone
  • "inerenza", ossa qualcosa che caratterizza l’utente in modo univoco, come l’impronta digitale.

Tali elementi sono indipendenti, in quanto la violazione di uno non compromette l'affidabilità degli altri, concepita in modo tale da tutelare la riservatezza dei dati di autenticazione.

*smartphone iOS 9.0 e successivi e Android Kitkat 4.4.3 e successivi.

Il servizio è gratuito e per utilizzarlo è necessario possedere uno smartphone compatibile con l'app BNL.

Per informazioni aggiuntive contattare il Centro Relazioni con la Clientela allo 060.060.