Con Hello bank! e Apple Pay hai tutto il mondo a portata di mano

Scopri Apple Pay, il nuovo modo di pagare facile e sicuro. Sfrutta tutti i vantaggi delle tue carte di credito, di debito e prepagate Hello bank! Mastercard e Maestro e paga con i dispositivi Apple che porti sempre con te*, sia nei negozi che in app e online. E i dati della tua carta sono sempre al sicuro: perché non vengono memorizzati sul dispositivo né trasmessi durante i pagamenti.
 

ATTIVA APPLE PAY IN POCHI MINUTI

Bastano pochi secondi per aggiungere la tua carta Hello bank! a Apple Pay.

Accedi alla tua app Hello bank! per aggiungere immediatamente le carte ad Apple Wallet!

In alternativa, puoi aggiungere le tue carte direttamente tramite l'App Wallet:

  • su iPhone apri l’App wallet e, dopo aver selezionato il tasto +, segui le istruzioni
  • su Apple Watch, apri l’App Apple Watch, seleziona «Wallet e Apple Pay», tocca «aggiungi carta di credito o debito» ed inserisci i dati richiesti

PAGA IN POCHI SECONDI CON APPLE PAY

Apple Pay funziona con i dispositivi che porti sempre con te*, così risparmi tempo sia quando sei in giro che per i tuoi acquisti online. Utilizzalo ovunque vedi i loghi:

Per pagare in negozio avvicina il tuo iPhone al POS Contactless abilitato e conferma la transazione con un solo gesto tramite il Touch ID o con Face ID. Se hai un Apple Watch, premi due volte il tasto laterale ed avvicina l’orologio al lettore.

Fare acquisti nelle app e sul web con Safari è facile e veloce, perché con Apple Pay non hai più bisogno di creare account o compilare lunghi moduli: basta selezionare Apple Pay come metodo di pagamento e confermare tramite Touch ID o Face ID.

Se fai acquisti su Mac, completa il pagamento con Apple Pay e conferma la transazione con un iPhone o Apple Watch nelle vicinanze che abbia lo stesso Apple ID. E se hai un MacBook Pro, usa il Touch ID sulla Touch Bar.

PAGHI IN MODO SICURO E I TUOI ACQUISTI RESTANO RISERVATI

Quando fai un acquisto, Apple Pay richiede la conferma della transazione tramite Touch ID o Face ID, quindi solo tu puoi autorizzare i pagamenti.

Inoltre, Apple Pay usa un numero specifico per il tuo dispositivo e un codice di transazione univoco. Il numero completo della carta non viene mai memorizzato sul tuo dispositivo o sui server Apple, né condiviso con gli esercenti. Apple Pay non archivia dati sulle transazioni che possano essere ricollegati a te, e in questo modo tutti i tuoi acquisti restano riservati.

In più, puoi sempre controllare le ultime transazioni effettuate ed attivare le notifiche per tutte le operazioni tramite Apple Pay o l’app Hello bank!.

  • FAQ

    È sicuro usare Apple Pay?
    Sì. Per inviare le informazioni di pagamento, devi autenticarti tramite Face ID, Touch ID o codice di sblocco, non è quindi possibile utilizzare le carte senza autenticarsi. Né Apple né il dispositivo forniscono il numero effettivo della carta che usi per il pagamento.

    Quante carte possono essere aggiunte ad Apple Pay?
    Puoi aggiungere 12 carte su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 plus e Apple Watch Series 3, mentre su tutti gli altri dispositivi puoi aggiungere fino a 8 carte. I pass (ad esempio i biglietti per i concerti) sono separati dalle carte e non contano per il limite delle otto carte.

    Quanto dureranno le mie carte nel Wallet?
    Le carte di credito e debito BNL digitalizzate su Apple Pay si aggiornano automaticamente al rinnovo. Le carte prepagate BNL digitalizzate hanno la stessa scadenza di quelle di plastica.

    Cosa posso fare se non riesco ad aggiungere una carta su Apple Pay?

    • Verifica di trovarti in un Paese o un’area geografica in cui Apple Pay è supportato
    • Verifica di utilizzare un dispositivo idoneo
    • Esegui l’aggiornamento alla versione più recente di iOS, watchOS o macOS
    • Verifica di utilizzare una carta supportata
    • Accedi ad iCloud con un ID Apple

    Apple Pay dovrebbe essere utilizzato nei negozi ma non funziona. Perché?
    Non tutti i terminali POS possono essere impostati correttamente per Apple Pay.

    Perché devo aspettare il segno di spunta per spostare il mio dispositivo dal POS?
    Il segno di spunta sul POS indica che la transazione è completa.

    Perché la mia transazione è stata declinata?
    Le motivazioni possono essere varie: verifica nella tua app BNL se la carta è abilitata nel paese in cui ti trovi, oppure contatta il Servizio Relazioni con la Clientela.

    Quante transazioni sono mostrate nello storico delle transazioni?
    Dieci transazioni per carte di credito, debito e prepagate.

    Come faccio a pagare con una carta diversa da quella di default?
    Quando visualizzi la carta di default con un iPhone, toccala, poi tocca nuovamente per scegliere un’altra carta.

    Se invece hai Apple Watch premi due volte il tasto laterale. Quando viene visualizzata la carta di default, scorri verso sinistra o verso destra per scegliere un’altra carta. Infine paga tenendo l’orologio vicino al lettore.

    Perché la mia carta rappresentata all’interno del Wallet non corrisponde a quella di plastica?
    L’aspetto della carta non sempre corrisponde. Tuttavia, le ultime quattro cifre sulla carta nel Wallet corrisponderanno alle ultime quattro cifre della carta di plastica.

    Come faccio a utilizzare le mie carte dopo aver ritrovato il mio device se la «modalità smarrimento» è ancora attiva?
    Puoi tornare a usare le carte sospese sul tuo device dopo averlo sbloccato ed aver eseguito il login in iCloud con il tuo Apple ID.

    Se sospendo la carta tramite App BNL, questa continua ad essere disponibile su Apple Pay?
    Se sospendi temporaneamente la carta tramite app BNL, la sospenderai automaticamente anche in Apple Pay. Per riattivarla devi accedere alla sezione «Le mie carte» à GESTISCI à Limitazioni Carta dell’app BNL e abilitare nuovamente la carta.

    Se rimuovo le carte di credito, di debito o prepagate nel Wallet, posso continuare a usare le carte fisiche?
    Certamente, puoi comunque continuare a usare le carte fisiche. Quando rimuovi le tue carte in Wallet, verrà rimossa e cancellata solamente la carta digitale.

    Cosa succede in caso di smarrimento o furto del mio iPhone, iPad, Apple Watch o Mac?
    Puoi accedere alla pagina del tuo account ID Apple oppure usare l'app Trova il mio iPhone su un iPhone o un iPad per sospendere o rimuovere definitivamente la possibilità di effettuare pagamenti da tale dispositivo con Apple Pay.

NOTE LEGALI

* Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay, vai su https://support.apple.com/it-it/HT208531
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Le condizioni di adesione ai servizi sono disponibili sul sito Apple Pay.
Condizioni per l'adesione ai servizi e Fogli Informativi su bnl.it e presso tutte le Filiali BNL.