Avviso importante: le funzioni della app Hello! PAY stanno migrando all’interno dell’app Hello bank!. Verifica sempre di avere installato l’ultima versione e scopri le ultime novità nella pagina dedicata.

IL TUO SMARTPHONE DIVENTA UN PORTAFOGLIO DIGITALE, TUTTO IN UN’UNICA APP

Hello! PAY è l'app Hello bank! dedicata ai pagamenti digitali.

PAGAMENTI NFC

Con la tecnologia NFC paghi in negozio con il tuo smartphone, in pochi secondi! Al momento di concludere l’acquisto,  avvicina il tuo smartphone al POS e concludi il pagamento con il Touch ID. Con l’app Hello! PAY rendi digitali tutte le tue carte di pagamento!

Ti basta avere:

  • uno smartphone Android dotato di tecnologia NFC;
  • l'app Hello! PAY installata e aggiornata;
  • il Mobile Token attivato su app Hello bank!;
  • una carta Hello! Mat, Hello! Card, o Hello! Free emessa su circuito Mastercard

Per configurare la tua app Hello! PAY, una volta effettuato l’accesso, seleziona "Paga NFC", seleziona le carte Mastercard o Maestro che vuoi digitalizzare e quindi conferma con Touch ID o PayPIN. Per una migliore esperienza di utilizzo ti consigliamo di attivare, se disponibile, l’utilizzo dell’impronta digitale per accedere all’app Hello! PAY.

Vuoi essere ancora più veloce nei tuoi pagamenti? Abilita l’opzione "Sblocca e Paga" per la tua carta preferita: potrai pagare entro 30 secondo dallo sblocco dello smartphone con impronta digitale, senza dover aprire l’app o autorizzare nuovamente il pagamento.

GESTIONE CARTA

Con l'app Hello! PAY puoi gestire la sicurezza di tutte le tue carte Mastercard e della tua carta di debito Hello! Mat. In particolare, per Hello! Mat puoi disabilitare e abilitare ogni volta che vuoi l’utilizzo della carta per tutti gli acquisti e prelievi e puoi gestire il profilo geografico della carta, scegliendo tra Europa e Mondo. Inoltre, puoi visualizzare i massimali della carta e a breve potrai anche modificarli direttamente dall’app Hello! PAY. Per tutte le tue carte Mastercard, puoi disabilitare l’utilizzo della carta di credito o prepagata per tutti gli acquisti e prelievi oppure impostare dei limiti particolari, disattivando l’utilizzo della carta in alcuni Paesi, oppure per gli acquisti online o in esercizi commerciali e siti di scommesse e giochi d’azzardo. In più, puoi attivare la ricezione di  notifiche push per le transazioni rifiutate.

Puoi anche richiedere di aumentare o diminuire il plafond della tua carta di credito, nonché modificare gli indirizzi associati, e richiedere un duplicato PIN, in caso lo avessi dimenticato.

CARTE FEDELTÀ

Un unico posto per tenere a portata di dito tutte le tue carte fedeltà, svuotando il portafogli di tutte le tessere di plastica!

Aggiungi le carte fedeltà alla tua app Hello! PAY in pochi secondi, e mostrale altrettanto velocemente al momento dell'acquisto nei tuoi punti vendita preferiti. Dalla schermata della carta fedeltà puoi attivare il pagamento NFC: basta un tap!

Puoi scegliere tra centinaia di carte già presenti nell'app o aggiungere manualmente le carte fedeltà, non le perderai più!

E non finisce qui: hai sempre sotto controllo il saldo punti della tua carta fedeltà PAYBACK, senza dover accedere alla tua area riservata su hellobank.it o payback.it.

TOUCH ID E PAYPIN

Per accedere all'app non dovrai ricordare Codice Cliente e PIN: se hai uno smartphone abilitato, infatti, potrai effettuare l'accesso ed autorizzare tutte le transazioni direttamente con il Touch ID. In alternativa, puoi creare tu stesso il PayPIN, un codice personale di 6 cifre da utilizzare per accedere all'app ed effettuare operazioni.

COME PAGARE NFC

Pagare in modalità NFC con la tua app HELLO! PAY è comodo e veloce. Hai a disposizione diverse modalità:

Modalità manuale

  • Seleziona tramite scroll orizzontale la carta che intendi utilizzare per il tuo pagamento e autenticati utilizzando la tua impronta digitale o il tuo PayPIN, verificando che i 30 secondi di tempo a disposizione siano partiti
  • Avvicina il telefono al POS e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS.

Modalità automatica

  • Senza entrare nell'app, avvicina il telefono al POS: si aprirà una schermata che ti chiederà di autorizzare il pagamento
  • Seleziona tramite scroll orizzontale la carta che intendi utilizzare per il tuo pagamento e autorizza il pagamento utilizzando la tua impronta digitale o il tuo PayPIN, verificando che i 30 secondi di tempo a disposizione siano partiti
  • Riavvicina il telefono al POS e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS.

Modalità "Sblocca & Paga"

  • Sblocca il telefono con impronta digitale
  • Senza entrare nell’app, avvicina il telefono al POS entro 30 secondi dallo sblocco del telefono, e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS

Per ulteriori informazioni su come attivare la modalità "Sblocca & Paga" puoi consultare la sezione "FAQ pagamenti NFC"

NON HAI ANCORA UNA CARTA DI PAGAMENTO HELLO BANK!?

Scopri le carte di pagamento Hello bank!.
Scegli quella che fa per te tra Hello! Card, la carta di credito per i tuoi acquisti in libertà, e Hello! Free, la carta prepagata con IBAN che ricarichi online. Digitalizza la tua carta su Hello! PAY e trasforma il tuo smartphone in un portafoglio digitale!

  • FAQ PAGAMENTI NFC

    CHE COS’È IL SERVIZIO "PAGA NFC"?
    Con il servizio “Paga NFC”, presente nell’app Hello! PAY puoi digitalizzare le tue carte e pagare nei negozi semplicemente avvicinando il tuo smartphone compatibile al POS contactless, autorizzando il pagamento con l’impronta digitale o PayPIN, senza bisogno di utilizzare materialmente la carta e digitare il PIN della carta.

    CHE COSA SERVE PER UTILIZZARE "PAGA NFC"?
    Per abilitare il servizio "Paga NFC" hai bisogno di :

    • uno smartphone Android dotato di tecnologia NFC;
    • app Hello! PAY installata e configurata
    • una carta di debito Hello! Mat, o una carta di credito Hello! Card o una prepagata Hello! Free, Mastercard o Maestro.
    • digitalizzare la carta o le carte seguendo le indicazioni nell’app Hello! PAY.

    LA DIGITALIZZAZIONE DELLE CARTE E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO "PAGA NFC" È A PAGAMENTO?
    No, il servizio “paga NFC” è completamente gratuito e compreso nella quota annua, se presente, della tua carta; visualizza il Documento di Sintesi della tua carta per ulteriori informazioni.

    QUALI TIPI DI CARTA POSSO DIGITALIZZARE?
    Possono essere digitalizzate le carte di credito o prepagate Mastercard, e le carte di debito (circuito Maestro), emesse da BNL (è esclusa la BNL Credit, carta emessa da Findomestic Banca).

    PER EFFETTUARE GLI ACQUISTI DEVO CONFIGURARE LO SMARTPHONE?
    Si, la digitalizzazione di una o più carte contemporaneamente è molto veloce e si effettua in pochi secondi tramite l’app Hello! PAY. Basta cliccare su “paga NFC”, presente sulla Home dell’app, e seguire la procedura guidata. Lo smartphone durante il processo di digitalizzazione deve essere necessariamente collegato ad una rete dati o wifi.

    PER UTILIZZARE IL SERVIZIO "PAGA NFC" NEI NEGOZI, DEVO DIGITARE IL PIN DELLA CARTA FISICA?
    No, il pagamento è autorizzato con Impronta digitale o con il PayPin da te precedentemente impostato, per qualsiasi importo e nei limiti di disponibilità della carta stessa.

    PRESSO QUALI NEGOZI È POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI NFC?
    Il servizio è utilizzabile presso tutti i negozi ed esercenti commerciali dotati di POS contactless.

    POSSO UTILIZZARE QUALSIASI SMARTPHONE PER EFFETTUARE I PAGAMENTI CONTACTLESS?
    No, occorre uno smartphone basato sul sistema operativo Android dotato di tecnologia NFC, che non abbia subìto il “root” (ovvero la modifica volontaria da parte dell’utente del sistema operativo nativo).

    SU QUANTI SMARTPHONE POSSO CONFIGURARE CONTEMPORANEAMENTE L’APP HELLO! PAY?
    L'app Hello! PAY, per motivi di sicurezza, può essere configurata solo su un dispositivo alla volta. Nel caso l’app sia installata e configurata su un secondo smartphone, tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.

    NEL CASO DI FURTO O SMARRIMENTO DELLO SMARTPHONE CONTENENTE CARTE DIGITALIZZATE COSA DEVO FARE?
    Per effettuare i pagamenti con lo smartphone con il servizio NFC è sempre necessaria l’autorizzazione, attraverso la tua impronta digitale (dove impostata e disponibile dall’hardware dello smartphone) oppure attraverso PayPin da te impostato, che non dovrai mai comunicare a nessuno.

    Ricorda: una corretta impostazione della sicurezza dello smartphone (blocco e sblocco attraverso impronta digitale o codice) è utile ad evitare un utilizzo fraudolento di uno smartphone smarrito o rubato.

    L’app Hello! PAY per motivi di sicurezza può essere impostata solo su un dispositivo alla volta. Ti invitiamo a configurare l’app su un secondo smartphone, in modo tale che tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.

    Per ogni dubbio o informazione, chiama il nostro Servizio Clienti al n. +39.06.8882.9999 e, dopo il riconoscimento cliente, richiedi l’eliminazione della carta digitale.

    NON RIESCO A DIGITALIZZARE LA CARTA DI CREDITO, DEBITO O PREPAGATA, PERCHÉ?
    Ci sono diversi motivi per cui non è possibile digitalizzare le carte. Ad esempio:

    • Sei momentaneamente off line;
    • l’app non è aggiornata all’ultima versione;
    • la carta non è digitalizzabile (è possibile digitalizzare solo le carte Mastercard o Maestro emesse da BNL, è esclusa la BNL Credit, emessa da Findomestic Banca);
    • non hai configurato correttamente l’account Google nel Play Store.
    • il tuo smartphone non è dotato della tecnologia NFC, oppure il dispositivo non risulta conforme agli standard di sicurezza che la banca ha stabilito per abilitare la funzionalità di pagamento NFC. Le cause più tipiche sono il "rooting" del device, lo sblocco del bootloader, l'installazione di una ROM non ufficiale ("custom ROM"), la mancata certificazione del device da parte di Google (frequente in caso di device di produttori asiatici minori) o la presenza di alcune app che possono compromettere la sicurezza del sistema. In caso avessi apportato una o più delle modifiche sopra riportate, ti invitiamo a effettuare il reset del dispositivo o a contattare il produttore.

    Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@hellopay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema.

    COS’È LA FUNZIONE “SBLOCCA & PAGA” E DOVE SI TROVA?

    Con questa funzione il pagamento NFC diventa ancora più rapido: per pagare ti basta sbloccare lo smartphone con impronta digitale e avvicinare il device al POS entro 30 secondi. Non serve aprire l’app Hello! PAY né digitare il PIN.

    La funzione "Sblocca & Paga" è attivabile solo se utilizzi l’impronta digitale o un altro sistema di riconoscimento biometrico, per sbloccare il tuo smartphone. Una volta digitalizzata la carta, potrai abilitare la funzione in Gestione Carta > Impostazioni NFC.

    La funzione “Sblocca & Paga” è attivabile solo su una carta alla volta.

    COS’È IL WIDGET? COME SI UTILIZZA?
    Il widget Hello! PAY ti permette di avere a portata di mano tutte le carte digitalizzate, direttamente sullo schermo dello smartphone. Grazie al widget puoi scegliere la carta digitalizzata da utilizzare con un semplice tap, autorizzare il pagamento con impronta digitale o PayPIN e avvicinare lo smartphone al POS abilitato per concludere l’acquisto.

    Per inserire il widget sul display del tuo smarphone:

    • tocca e tieni premuto uno spazio vuoto in una qualsiasi schermata dello smartphone;
    • seleziona “widget”;
    • trova, tocca e tieni premuto il widget Hello! PAY;
    • Fai scorrere il widget fino alla posizione desiderata, solleva il dito e rilascia il widget.

    POSSO EFFETTUARE PAGAMENTI NFC CON LO SMARTPHONE ANCHE SE NON HO COPERTURA DI RETE E SONO OFF LINE?
    Si, è possibile effettuare un numero limitato di pagamenti off line. Una volta esaurito il numero di pagamenti offline disponibili, l’app ti chiederà di collegarti ad una rete dati o wifi.

    NON RIESCO AD EFFETTUARE LE TRANSAZIONI E LO SMARTPHONE MI MOSTRA UN MESSAGGIO DI ERRORE. PERCHÉ?
    I motivi per cui non è possibile effettuare una transazione possono essere diversi. Ad esempio:

    • Hai disabilitato l’operatività della carta tramite Hello! PAY;
    • lo smartphone è troppo lontano dal lettore POS contactless (la distanza deve essere inferiore ai 2 cm);
    • lo smartphone deve essere avvicinato al lettore POS contactless con la parte posteriore del device (l’antenna NFC è, nella maggior parte degli smartphone in commercio, solitamente posta sul retro);
    • le carte non sono state digitalizzate correttamente;
    • le carte non sono attive;
    • il pagamento non è stato autorizzato correttamente;
    • Hai già effettuato diversi acquisti off line;
    • Il plafond/disponibilità della carta è insufficiente al pagamento

    Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@hellopay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema!

    COME POSSO CONTROLLARE SE LA CARTA È STATA CORRETTAMENTE DIGITALIZZATA?
    Accedi all’app Hello! PAY, se la carta è digitalizzata correttamente sarà presente una icona sull’immagine della carta. Puoi verificare anche in Gestione Carta > Impostazioni NFC: sono visualizzati i dati della carta digitalizzata ed associata allo smartphone, nonché lo stato della carta digitalizzata (“Pronta per pagare”). Volendo, puoi anche rimuoverla cliccando su “Rimuovi”.

    COME POSSO CONTROLLARE I MOVIMENTI DELLA CARTA?
    I movimenti della carta digitalizzata sono equiparati a quelli della carta fisica: li troverai quindi nella lista dei movimenti della carta, consultabile tramite app Hello! PAY e l’app Hello bank! nonché nell’estratto conto. Ti consigliamo di attivare le notifiche dell’app Hello bank! e di impostare correttamente il servizio SMS Alert nella tua area riservata su hellobank.it.

    CHE SUCCEDE ALLA CARTA DIGITALIZZATA ALLA SCADENZA DELLA CARTA DI CREDITO/PREPAGATA/DEBITO?

    • Carta di credito e debito: se la carta in sostituzione viene attivata prima della scadenza della precedente, la carta digitalizzata rimane operativa. In caso in cui la carta in sostituzione viene attivata dopo la data di scadenza, la carta digitalizzata cessa di operare alla scadenza della carta fisica. In questo caso, sarà necessario prima attivare la carta in sostituzione e poi procedere nuovamente con la digitalizzazione.
    • Carta prepagata: non essendo previsto il rinnovo automatico della carta prepagata, la carta digitalizzata cessa di operare alla data di scadenza della carta fisica.

    COME POSSO DISATTIVARE IL SERVIZIO "PAGA NFC"?
    Puoi eliminare in autonomia la carta digitalizzata tramite app, nella sezione Gestione Carta > Impostazioni NFC > Rimuovi. Tutti i pagamenti effettuati prima dell’eliminazione della carta digitale tramite l'utilizzo del servizio si considerano da te autorizzati. Anche la banca può disattivare il servizio, comunicandolo con un preavviso di 60 giorni o senza preavviso, in presenza di giustificato motivo (ad esempio, l’interruzione del rapporto o il sospetto utilizzo fraudolento della carta).

    L'ELIMINAZIONE DELLA CARTA DIGITALIZZATA COMPORTA LA DISATTIVAZIONE DELL’INTERA OPERATIVITÀ DELLA CARTA FISICA?
    No, dopo l’eliminazione, la carta fisica continua ad essere operativa a tutti gli effetti. Potrai comunque digitalizzare di nuovo la carta, in qualsiasi momento

    È POSSIBILE BLOCCARE TEMPORANEAMENTE LA CARTA DIGITALIZZATA?
    Sì: tutte le impostazioni di sicurezza nella sezione Gestione Carta > Operatività carta presenti sia nell’app PAY che nell’app del Banking vengono applicate anche alla carta digitalizzata. In caso di sospensione temporanea della carta fisica, anche la carta digitale è disabilitata ai pagamenti.

NOTE LEGALI

*Il servizio è disponibile esclusivamente per le carte di pagamento Mastercard e per la carta di debito Hello! Mat. I prelievi su ATM BNL con  carta prepagata Mastercard rimangono attivi anche in caso di carta disabilitata. I pagamenti effettuati con carta di credito presso POS non collegati in rete potrebbero essere accettati anche in caso di carta disabilitata. Il servizio di disabilitazione carta non sostituisce in nessun modo il blocco totale della carta in caso di furto o smarrimento, che deve essere sempre effettuato chiamando il numero verde.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Condizioni per l'adesione ai servizi e Fogli Informativi su hellobank.it e presso tutte le Filiali BNL.

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