L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Se decidi di passare da BNL ad Hello bank! manterrai tutti i tuoi prodotti invariati, mentre cambieranno le modalità con le quali potrai entrare in contatto con la banca. Ad esempio, per effettuare operazioni dovrai accedere alla tua area riservata sul sito hellobank.it, mentre dovrai generare i codici di sicurezza attraverso il mobile token direttamente con l’app Hello bank! e non più con il Pass BNL. Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, potrai contattarci al numero +39.06.8882.9999 oppure scriverci in chat (sul sito o dall’app Hello bank!) o via mail.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

IL TUO SMARTPHONE
DIVENTA UN PORTAFOGLIO
DIGITALE,TUTTO IN UN’UNICA APP

Hello! PAY è la nuova app Hello bank! dedicata ai pagamenti digitali. In un'unica app hai quattro servizi che ti permettono di utilizzare il tuo smartphone come un vero e proprio portafoglio digitale, il tutto con la sicurezza del Touch ID (per i dispositivi abilitati) e del PayPIN.



SCARICA SUBITO L’APP HELLO! PAY


Scopri tutti i servizi di HELLO! PAY

PAGAMENTI NFC

Con la tecnologia NFC paghi in negozio con il tuo smartphone, in pochi secondi! Al momento di concludere l’acquisto,  avvicina il tuo smartphone al POS e concludi il pagamento con il Touch ID. Con l’app Hello! PAY rendi digitali tutte le tue carte di pagamento!

Ti basta avere:

  • uno smartphone Android dotato di tecnologia NFC;
  • l'app Hello! PAY installata e aggiornata;
  • il Pass BNL o il Mobile Token attivato su app BNL;
  • una carta di credito o prepagata Mastercard Hello bank! oppure una carta di debito BNL.

Per configurare la tua app Hello! PAY, una volta effettuato l’accesso, seleziona "Paga NFC", seleziona le carte Mastercard o Maestro che vuoi digitalizzare e quindi conferma con Touch ID o PayPIN. Per una migliore esperienza di utilizzo ti consigliamo di attivare, se disponibile, l’utilizzo dell’impronta digitale per accedere all’app Hello! PAY.

Vuoi essere ancora più veloce nei tuoi pagamenti? Abilita l’opzione "Sblocca e Paga" per la tua carta preferita: potrai pagare entro 30 secondo dallo sblocco dello smartphone con impronta digitale, senza dover aprire l’app o autorizzare nuovamente il pagamento.

Se invece hai più carte e vuoi scegliere ogni volta quale utilizzare, imposta il widget dell’app Hello! PAY sulla home del tuo smartphone, per avere tutte le tue carte a portata di tap!

ACQUISTI ONLINE MASTERPASS

Con Hello! PAY hai un portafoglio virtuale sempre a disposizione che puoi utilizzare per i tuoi acquisti online. Basta registrare le tue carte di pagamento e il gioco è fatto: per fare un acquisto online non dovrai più inserire i dati della carta, basta selezionare Masterpass come metodo di pagamento, aprire l'app Hello! PAY e inquadrare il QR Code che apparirà sulla pagina di pagamento.

Utilizzi sempre lo stesso browser per fare acquisti online? Salvalo nell'app Hello! PAY: al prossimo acquisto con Masterpass non dovrai più inquadrare il QR Code e riceverai direttamente una notifica sull'app con il riepilogo del pagamento e potrai concludere l’acquisto ancora più rapidamente.

Se invece stai acquistando direttamente dal tuo smartphone, scegliendo Masterpass, il sistema aprirà automaticamente l’app con tutti i dati di pagamento già inseriti: bastano pochi secondi per completare l’acquisto!

Invia denaro con jiffy

Inviare e ricevere denaro è semplice come mandare un SMS. Hello bank!, insieme a molte Banche italiane, ha aderito a Jiffy, piattaforma di SIA SpA, con cui puoi inviare denaro in tempo reale a qualsiasi utente con un conto corrente o di una carta prepagata con IBAN di una delle Banche aderenti a Jiffy.

Jiffy ti permette di restituire i soldi di un regalo a un amico o di dividere il conto al ristorante senza andare a prelevare all’ATM e senza conoscere l'IBAN del beneficiario: ti basta il suo numero di cellulare! E se il beneficiario ha attivo Hello! PAY (o un servizio analogo di una delle Banche aderenti a Jiffy) il trasferimento è in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Visualizza l'elenco delle banche che hanno aderito a Jiffy.

PAGAMENTO SOSTE SMARTICKET.IT

Smarticket.it è il servizio che consente di pagare la sosta e gli abbonamenti su strisce blu dei comuni aderenti* direttamente dall’app Hello! PAY, garantendoti sicurezza, velocità e convenienza.

Paghi di volta in volta per i soli minuti di sosta effettivi utilizzando le carte già registrate. La sosta è scaduta, ma tu sei ancora lontano dalla tua auto? Nessun problema: con l’app Hello! PAY puoi prolungare la sosta in qualsiasi momento e ovunque sei!

A breve saranno aggiunti servizi di ticketing per il trasporto pubblico locale e nazionale.

*Il servizio è attualmente disponibile sul Comune di Roma, Bologna, Torino e Lucca e verrà presto esteso alle principali città italiane. Consulta l’elenco aggiornato su Smarticket.it

GESTIONE CARTA*

Con l'app Hello! PAY puoi gestire la sicurezza di tutte le tue carte Mastercard e della tua carta di debito Hello! Mat. In particolare, per Hello! Mat puoi disabilitare e abilitare ogni volta che vuoi l’utilizzo della carta per tutti gli acquisti e prelievi e puoi gestire il profilo geografico della carta, scegliendo tra Europa e Mondo. Inoltre, puoi visualizzare i massimali della carta e a breve potrai anche modificarli direttamente dall’app Hello! PAY. Per tutte le tue carte Mastercard, puoi disabilitare l’utilizzo della carta di credito o prepagata per tutti gli acquisti e prelievi oppure impostare dei limiti particolari, disattivando l’utilizzo della carta in alcuni Paesi, oppure per gli acquisti online o in esercizi commerciali e siti di scommesse e giochi d’azzardo. In più, puoi attivare la ricezione di  notifiche push per le transazioni rifiutate.

Puoi anche richiedere di aumentare o diminuire il plafond della tua carta di credito, nonché modificare gli indirizzi associati, e richiedere un duplicato PIN, in caso lo avessi dimenticato.

CARTE FEDELTÀ

Un unico posto per tenere a portata di dito tutte le tue carte fedeltà, svuotando il portafogli di tutte le tessere di plastica!

Aggiungi le carte fedeltà alla tua app Hello! PAY in pochi secondi, e mostrale altrettanto velocemente al momento dell'acquisto nei tuoi punti vendita preferiti. Dalla schermata della carta fedeltà puoi attivare il pagamento NFC: basta un tap!

Puoi scegliere tra centinaia di carte già presenti nell'app o aggiungere manualmente le carte fedeltà, non le perderai più!

E non finisce qui: hai sempre sotto controllo il saldo punti della tua carta fedeltà PAYBACK, senza dover accedere alla tua area riservata suhellobank.it o payback.it.

MASSIMA COMODITÀ CON FIRMA IN APP E TOUCH ID

Sottoscrivere e attivare i servizi dell’app Hello! PAY è facilissimo e veloce, grazie alla Firma Elettronica Avanzata attribuita dalla Banca: basta avere a portata di mano l’OTP generata dalla tua app Hello bank!. In più, se hai uno smartphone abilitato, utilizzi il Touch ID per accedere all’app con elevati standard di sicurezza.

FIRMA IN APP

Dopo aver scaricato l'app Hello! PAY dallo store, ti bastano pochi minuti per sottoscrivere il contratto di Mobile Payment e attivare tutti i servizi. Non serve accedere alla tua area riservata da PC né stampare documenti: fai tutto dal tuo smartphone!

TOUCH ID E PAYPIN

Per accedere all'app non dovrai ricordare Codice Cliente e PIN: se hai uno smartphone abilitato, infatti, potrai effettuare l'accesso ed autorizzare tutte le transazioni direttamente con il Touch ID. In alternativa, puoi creare tu stesso il PayPIN, un codice personale di 6 cifre da utilizzare per accedere all'app ed effettuare operazioni.

COME PAGARE NFC

Pagare in modalità NFC con la tua app HELLO! PAY è comodo e veloce. Hai a disposizione diverse modalità:

Modalità manuale

  • Seleziona tramite scroll orizzontale la carta che intendi utilizzare per il tuo pagamento e autenticati utilizzando la tua impronta digitale o il tuo PayPIN, verificando che i 30 secondi di tempo a disposizione siano partiti
  • Avvicina il telefono al POS e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS.

Modalità automatica

  • Senza entrare nell'app, avvicina il telefono al POS: si aprirà una schermata che ti chiederà di autorizzare il pagamento
  • Seleziona tramite scroll orizzontale la carta che intendi utilizzare per il tuo pagamento e autorizza il pagamento utilizzando la tua impronta digitale o il tuo PayPIN, verificando che i 30 secondi di tempo a disposizione siano partiti
  • Riavvicina il telefono al POS e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS.

Widget NFC

  • Aggiungi il widget NFC al tuo dispositivo
  • Seleziona nel widget nella home del tuo telefono, cliccando la carta che intendi utilizzare per il pagamento
  • Autorizza il pagamento utilizzando la tua impronta digitale o il tuo PayPIN, verificando che i 30 secondi di tempo a disposizione siano partiti
  • Avvicina il telefono al POS e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS

Modalità "Sblocca & Paga"

  • Sblocca il telefono con impronta digitale
  • Senza entrare nell’app, avvicina il telefono al POS entro 30 secondi dallo sblocco del telefono, e attendi la conferma
  • Verifica l'esito della transazione sul POS

Per ulteriori informazioni su come attivare la modalità "Sblocca & Paga" puoi consultare la sezione "FAQ pagamenti NFC"


NON HAI ANCORA UNA CARTA DI PAGAMENTO HELLO BANK!?

Scopri le carte di pagamento Hello bank!.
Scegli quella che fa per te tra Hello! Card, la carta di credito per i tuoi acquisti in libertà, e Hello! Free, la carta prepagata con IBAN che ricarichi online. Digitalizza la tua carta su Hello! PAY e trasforma il tuo smartphone in un portafoglio digitale!



FAQ PAGAMENTI NFC

Con il servizio “Paga NFC”, presente nell’app Hello! PAY puoi digitalizzare le tue carte e pagare nei negozi semplicemente avvicinando il tuo smartphone compatibile al POS contactless, autorizzando il pagamento con l’impronta digitale o PayPIN, senza bisogno di utilizzare materialmente la carta e digitare il PIN della carta.

Per abilitare il servizio "Paga NFC" hai bisogno di :

  • uno smartphone Android dotato di tecnologia NFC;
  • app Hello! PAY installata e configurata
  • una carta di debito Hello! Mat, o una carta di credito Hello! Card o una prepagata Hello! Free, Mastercard o Maestro.
  • digitalizzare la carta o le carte seguendo le indicazioni nell’app Hello! PAY.

No, il servizio “paga NFC” è completamente gratuito e compreso nella quota annua, se presente, della tua carta; visualizza il Documento di Sintesi della tua carta per ulteriori informazioni.

Possono essere digitalizzate le carte di credito o prepagate Mastercard, e le carte di debito (circuito Maestro), emesse da BNL (è esclusa la BNL Credit, carta emessa da Findomestic Banca).

Si, la digitalizzazione di una o più carte contemporaneamente è molto veloce e si effettua in pochi secondi tramite l’app Hello! PAY. Basta cliccare su “paga NFC”, presente sulla Home dell’app, e seguire la procedura guidata. Lo smartphone durante il processo di digitalizzazione deve essere necessariamente collegato ad una rete dati o wifi.

No, il pagamento è autorizzato con Impronta digitale o con il PayPin da te precedentemente impostato, per qualsiasi importo e nei limiti di disponibilità della carta stessa.

Il servizio è utilizzabile presso tutti i negozi ed esercenti commerciali dotati di POS contactless.

No, occorre uno smartphone basato sul sistema operativo Android dotato di tecnologia NFC, che non abbia subìto il “root” (ovvero la modifica volontaria da parte dell’utente del sistema operativo nativo).

L'app Hello! PAY, per motivi di sicurezza, può essere configurata solo su un dispositivo alla volta. Nel caso l’app sia installata e configurata su un secondo smartphone, tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.

Per effettuare i pagamenti con lo smartphone con il servizio NFC è sempre necessaria l’autorizzazione, attraverso la tua impronta digitale (dove impostata e disponibile dall’hardware dello smartphone) oppure attraverso PayPin da te impostato, che non dovrai mai comunicare a nessuno.

Ricorda: una corretta impostazione della sicurezza dello smartphone (blocco e sblocco attraverso impronta digitale o codice) è utile ad evitare un utilizzo fraudolento di uno smartphone smarrito o rubato.

L’app Hello! PAY per motivi di sicurezza può essere impostata solo su un dispositivo alla volta. Ti invitiamo a configurare l’app su un secondo smartphone, in modo tale che tutte le informazioni, le impostazioni e le carte digitalizzate presenti sul precedente device verranno automaticamente cancellate.

Per ogni dubbio o informazione, chiama il nostro Servizio Clienti al n. +39.06.8882.9999 e, dopo il riconoscimento cliente, richiedi l’eliminazione della carta digitale.

Ci sono diversi motivi per cui non è possibile digitalizzare le carte. Ad esempio:

  • Sei momentaneamente off line;
  • l’app non è aggiornata all’ultima versione;
  • la carta non è digitalizzabile (è possibile digitalizzare solo le carte Mastercard o Maestro emesse da BNL, è esclusa la BNL Credit, emessa da Findomestic Banca);
  • non hai configurato correttamente l’account Google nel Play Store.
  • il tuo smartphone non è dotato della tecnologia NFC, oppure il dispositivo non risulta conforme agli standard di sicurezza che la banca ha stabilito per abilitare la funzionalità di pagamento NFC. Le cause più tipiche sono il "rooting" del device, lo sblocco del bootloader, l'installazione di una ROM non ufficiale ("custom ROM"), la mancata certificazione del device da parte di Google (frequente in caso di device di produttori asiatici minori) o la presenza di alcune app che possono compromettere la sicurezza del sistema. In caso avessi apportato una o più delle modifiche sopra riportate, ti invitiamo a effettuare il reset del dispositivo o a contattare il produttore.

Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@hellopay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema.

Con questa funzione il pagamento NFC diventa ancora più rapido: per pagare ti basta sbloccare lo smartphone con impronta digitale e avvicinare il device al POS entro 30 secondi. Non serve aprire l’app Hello! PAY né digitare il PIN.

La funzione "Sblocca & Paga" è attivabile solo se utilizzi l’impronta digitale o un altro sistema di riconoscimento biometrico, per sbloccare il tuo smartphone. Una volta digitalizzata la carta, potrai abilitare la funzione in Gestione Carta > Impostazioni NFC.

La funzione “Sblocca & Paga” è attivabile solo su una carta alla volta.

Il widget Hello! PAY ti permette di avere a portata di mano tutte le carte digitalizzate, direttamente sullo schermo dello smartphone. Grazie al widget puoi scegliere la carta digitalizzata da utilizzare con un semplice tap, autorizzare il pagamento con impronta digitale o PayPIN e avvicinare lo smartphone al POS abilitato per concludere l’acquisto.

Per inserire il widget sul display del tuo smarphone:

  • tocca e tieni premuto uno spazio vuoto in una qualsiasi schermata dello smartphone;
  • seleziona “widget”;
  • trova, tocca e tieni premuto il widget Hello! PAY;
  • Fai scorrere il widget fino alla posizione desiderata, solleva il dito e rilascia il widget.

Si, è possibile effettuare un numero limitato di pagamenti off line. Una volta esaurito il numero di pagamenti offline disponibili, l’app ti chiederà di collegarti ad una rete dati o wifi.

I motivi per cui non è possibile effettuare una transazione possono essere diversi. Ad esempio:

  • Hai disabilitato l’operatività della carta tramite Hello! PAY;
  • lo smartphone è troppo lontano dal lettore POS contactless (la distanza deve essere inferiore ai 2 cm);
  • lo smartphone deve essere avvicinato al lettore POS contactless con la parte posteriore del device (l’antenna NFC è, nella maggior parte degli smartphone in commercio, solitamente posta sul retro);
  • le carte non sono state digitalizzate correttamente;
  • le carte non sono attive;
  • il pagamento non è stato autorizzato correttamente;
  • Hai già effettuato diversi acquisti off line;
  • Il plafond/disponibilità della carta è insufficiente al pagamento

Nel caso non rientri nelle casistiche sopra indicate, contatta il nostro servizio clienti scrivendo a supporto@hellopay-app.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema!

Accedi all’app Hello! PAY, se la carta è digitalizzata correttamente sarà presente una icona sull’immagine della carta. Puoi verificare anche in Gestione Carta > Impostazioni NFC: sono visualizzati i dati della carta digitalizzata ed associata allo smartphone, nonché lo stato della carta digitalizzata (“Pronta per pagare”). Volendo, puoi anche rimuoverla cliccando su “Rimuovi”.

I movimenti della carta digitalizzata sono equiparati a quelli della carta fisica: li troverai quindi nella lista dei movimenti della carta, consultabile tramite app Hello! PAY e l’app Hello bank! nonché nell’estratto conto. Ti consigliamo di attivare le notifiche dell’app Hello bank! e di impostare correttamente il servizio SMS Alert nella tua area riservata su hellobank.it.

  • Carta di credito e debito: se la carta in sostituzione viene attivata prima della scadenza della precedente, la carta digitalizzata rimane operativa. In caso in cui la carta in sostituzione viene attivata dopo la data di scadenza, la carta digitalizzata cessa di operare alla scadenza della carta fisica. In questo caso, sarà necessario prima attivare la carta in sostituzione e poi procedere nuovamente con la digitalizzazione.
  • Carta prepagata: non essendo previsto il rinnovo automatico della carta prepagata, la carta digitalizzata cessa di operare alla data di scadenza della carta fisica.

Puoi eliminare in autonomia la carta digitalizzata tramite app, nella sezione Gestione Carta > Impostazioni NFC > Rimuovi. Tutti i pagamenti effettuati prima dell’eliminazione della carta digitale tramite l'utilizzo del servizio si considerano da te autorizzati. Anche la banca può disattivare il servizio, comunicandolo con un preavviso di 60 giorni o senza preavviso, in presenza di giustificato motivo (ad esempio, l’interruzione del rapporto o il sospetto utilizzo fraudolento della carta).

No, dopo l’eliminazione, la carta fisica continua ad essere operativa a tutti gli effetti. Potrai comunque digitalizzare di nuovo la carta, in qualsiasi momento

Sì: tutte le impostazioni di sicurezza nella sezione Gestione Carta > Operatività carta presenti sia nell’app PAY che nell’app del Banking vengono applicate anche alla carta digitalizzata. In caso di sospensione temporanea della carta fisica, anche la carta digitale è disabilitata ai pagamenti.



NOTE LEGALI

*Il servizio è disponibile esclusivamente per le carte di pagamento Mastercard e per la carta di debito Hello! Mat. I prelievi su ATM BNL con  carta prepagata Mastercard rimangono attivi anche in caso di carta disabilitata. I pagamenti effettuati con carta di credito presso POS non collegati in rete potrebbero essere accettati anche in caso di carta disabilitata. Il servizio di disabilitazione carta non sostituisce in nessun modo il blocco totale della carta in caso di furto o smarrimento, che deve essere sempre effettuato chiamando il numero verde.

Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Condizioni per l'adesione ai servizi e Fogli Informativi su hellobank.it e presso tutte le Filiali BNL.
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