L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Come funziona l’opzione Salto Rata?

L’opzione Salto Rata è molto comoda, perché ti dà la possibilità di posticipare una o più rate. Le rate che salterai saranno spostate alla fine del finanziamento.
 E per vivere con più serenità, puoi esercitare l’opzione di Salto Rata fino a 3 volte, con intervalli minimi di 12 mesi tra una richiesta di salto rata e l’altra.


Puoi spostare la rata alla fine del finanziamento:

  • se rimborsi con regolarità le tue mensilità con addebito su conto corrente (RID)
  • dopo avere rimborsato almeno 6 rate
  • se non stai contemporaneamente esercitando l’opzione di Cambio Rata.

Puoi effettuare il Salto Rata:

  • direttamente in Area Clienti -> Le tue pratiche -> Finanziamenti
  • contattando il gestore al numero verde, o via chat ed email
  • inviando un SMS al numero 339-99 41 499 con il seguente testo: salto numero pratica xxx.

Ricordati che al posto di numero pratica devi inserire il numero della tua pratica, che trovi facilmente in ogni comunicazione ricevuta da Findomestic.