L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Se decidi di passare da BNL ad Hello bank! manterrai tutti i tuoi prodotti invariati, mentre cambieranno le modalità con le quali potrai entrare in contatto con la banca. Ad esempio, per effettuare operazioni dovrai accedere alla tua area riservata sul sito hellobank.it, mentre dovrai generare i codici di sicurezza attraverso il mobile token direttamente con l’app Hello bank! e non più con il Pass BNL. Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, potrai contattarci al numero +39.06.8882.9999 oppure scriverci in chat (sul sito o dall’app Hello bank!) o via mail.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

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Cosa fare in caso di smarrimento della carta di credito


Cosa fare se si smarrisce la carta di credito? Innanzitutto è importante non farsi prendere dal panico e attivarsi immediatamente per risolvere il problema: in questi casi la rapidità è fondamentale!

In caso di carta di credito smarrita, oppure se ritieni che sia stata clonata, la prima cosa da fare è chiamare la banca, che solitamente mette a disposizione un numero gratuito proprio per queste emergenze. La banca provvederà immediatamente a bloccare la carta di credito smarrita o clonata, in modo che non possa essere utilizzata in modo fraudolento da altre persone.

Nel caso delle carta di credito Hello! Card, se sospetti che siano state eseguite operazioni in frode con la carta (anche a seguito di furto), contatta il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.06.8882.9999

Dopo aver chiamato tempestivamente la banca, il secondo passo è avvisare le autorità competenti, alle quali andranno denunciate le operazioni non riconosciute e evidenziati tutti gli elementi utili a comprendere quanto accaduto.

Il terzo passo è inviare una e-mail all'indirizzo operazioninonautorizzate@bnlmail.com allegando:
  • Modulo Operazioni non Autorizzate (avendo riguardo di compilare i campi indicati)
  • denuncia all'autorità giudiziaria
  • dichiarazione che la carta in possesso del titolare sia stata invalidata (tagliata a metà).

I tre passi indicati valgono anche nel caso che la sospetta frode riguardi la carta di debito o prepagata.

Come detto, è importante agire con rapidità e bloccare la carta di credito non appena ci si rende conto dello smarrimento, del furto o della clonazione. Secondo quanto previsto dalla legge, infatti, il titolare è tutelato pienamente, anche dal punto di vista penale, dal momento in cui chiede il blocco della carta; non sarà quindi ritenuto responsabile per le transazioni effettuate e non vedrà addebitarsi nessun costo. Prima del blocco della carta, invece, il titolare dovrà sostenere una franchigia di 50€ per le spese effettuate indebitamente con la carta stessa

CARTA DI CREDITO SMARRITA: COSA FARE DOPO IL BLOCCO

Dopo aver chiamato la banca per segnalare il furto, lo smarrimento o la clonazione della carta è importante denunciare l’accaduto alle autorità competenti. La denuncia alla Polizia o ai Carabinieri deve avvenire entro 48 ore dall’avvenimento: la copia di tale denuncia sarà fondamentale per chiedere alla banca il rimborso di eventuali somme spese illecitamente.

Successivamente è possibile chiedere alla banca una carta di credito sostitutiva o l’emissione di una nuova carta: questa operazione può comportare un costo, segnalato nel Foglio informativo.

CARTA DI CREDITO SMARRITA O RUBATA: COME EVITARE I RISCHI

È possibile prevenire il rischio di smarrimento o furto della carta di credito? Ci sono sicuramente alcune buone abitudini che, se non azzerano i rischi, aiutano sicuramente a proteggere la carta di credito:

  • Attiva il servizio di alert via sms o via mail: riceverai un messaggio o una mail ad ogni transazione con la carta e potrai individuare subito eventuali movimenti sospetti;
  • Controlla regolarmente l’estratto conto delle carte;
  • Porta sempre con te il numero da chiamare per bloccare la carta, specie se sei all’estero;
  • Non lasciare mai la carta incustodita e soprattutto non custodirla mai insieme al PIN;
  • Non comunicare mai le credenziali della carta a terze persone e proteggiti da occhi indiscreti quando digiti il PIN per acquisti o prelievi.

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