L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

polizza-rc-famiglia
Responsabilità verso terzi


La polizza famiglia o RC famiglia è un’assicurazione di responsabilità civile privata legata al nucleo familiare.

Si tratta di una particolare forma assicurativa che copre il risarcimento di eventuali danni provocati dall’assicurato o dai suoi famigliari, nonché dalle persone che convivono stabilmente con lui. La polizza RC famiglia stabilisce il tetto massimo di rimborso verso i soggetti danneggiati e copre sia i danni colposi (provocati involontariamente) sia dolosi (o intenzionali).

La polizza RC famiglia copre dunque tutti i danni che si possono verificare all’interno della vita privata e quindi risulta indispensabile per chi deve risarcire un danno verificatosi ad esempio con l’uso di apparecchi domestici, esplosioni di gas, intossicazione o avvelenamento da cibo. Se ad esempio un minore, all’interno del nucleo famigliare giocando rompe o danneggia un vetro di una casa, il genitore è tenuto a risarcire il danno; in casi similari la polizza RC interviene a copertura del danno arrecato a terzi anche fuori dall’abitazione, nel caso l’assicurato sia il capofamiglia.

Ecco 3 buoni consigli per scegliere la migliore polizza RC famiglia:

  • Prevenire i rischi: alcune compagnie assicurative non risarciscono danni dovuti a rischi specifici come ad esempio i danni dovuti a fattori inquinanti, guida di veicoli a motore, danni dovuti a lavori di manutenzione straordinaria (in questi casi è bene provvedere con una polizza RC a carico del committente) o relativi al possesso di animali domestici. Per questo motivo il consiglio è quello di preventivare e specificare con cura i singoli rischi in modo da non trovarsi impreparati a un sinistro al quale noi, o la nostra famiglia è invece predisposta.
    Da ricordare che trattandosi di una polizza di responsabilità civile, da essa vengano esclusi tutti i danni subiti dai membri del nucleo familiare che possono essere contestati in sede penale.
  • La validità territoriale: Italia, Europa o mondo? La validità territoriale è un altro aspetto fondamentale al momento della stipulazione di una polizza RC famiglia. La polizza deve prevedere massima copertura, soprattutto per chi viaggia spesso (pensiamo agli spostamenti di lavoro). E’ necessario fare attenzione alle clausole perché alcune compagnie coprono solo i danni che avvengono in territorio europeo.
  • La soluzione su misura per te è online: secondo i nuovi accordi di distribuzione delle compagnie assicurative esistono molti modi per stipulare una polizza anche grazie all’utilizzo di internet.

L’ampiezza dei canali distributivi varia a seconda del settore, del mercato e dei bisogni di riferimento; certo è che le soluzioni adottabili per stipulare una polizza RC famiglia sono principalmente quattro.

La prima è quella tradizionale: recarsi all’agenzia o alla compagnia assicurativa più vicina a casa e scegliere, a seconda che sia monomandataria o plurimandataria, tra le opzioni che ci vegano offerte. In questo caso tempi e costi saranno mediamente alti.

La seconda vede l’intervento di un mediatore, un broker (iscritto all’albo dell’ISVAP) che agisce come libero professionista. Il suo intervento orienterà la scelta e consiglierà la migliore ipotesi di preventivo; sebbene i tempi si accorciano rispetto alla prima soluzione, i costi saranno più alti.

La terza soluzione, sicuramente la più economica e veloce perché assente di costi di mediazione e di preventivo, prevede l’ausilio del Pc o tablet con i quali è possibile connettersi comodamente da casa e confrontare le varie ipotesi di polizza RC online.

L’ultima alternativa è richiedere un preventivo per una polizza alle banche che sempre più numerose si affacciano sul mercato assicurativo. Hello bank! ad esempio propone la Polizza BNL Casa e Famiglia che offre una copertura vasta offrendo un triplice vantaggio: la solidità di un’assicurazione, una predisposizione maggiore all’investimento e una garanzia in più a tutela dell’assicurato, essendo appunto istituto di credito.



Scopri i prodotti a te dedicati:

Polizze Assicurative ›

  • Polizza Carte di credito
  • Polizza Casa e famiglia
  • Polizza Multimedia
  • Polizza Salute
  • Polizza Reddito protetto
  • Polizza Salute dentale

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi delle polizze Hello bank!