Come investire i risparmi per avere un buon rendimento

Se possediamo un piccolo capitale di liquidità, che non dobbiamo necessariamente tenere immobilizzato, una scelta interessante potrebbe essere quella di investirlo per ottenerne un rendimento.

Investire infatti significa mettere in atto un processo volto a incrementare i propri risparmi. Chi però non è un professionista si starà chiedendo già: “come investire?”.

Con Hello bank! potete investire oggi in diversi prodotti grazie a una piattaforma dedicata per effettuare le operazioni comodamente da casa, con l’assistenza dei gestori Hello bank!.

Perché Hello bank! mette a tua disposizione, gratuitamente, la professionalità dei consulenti che proporranno un portafoglio titoli personalizzato in linea con profilo finanziario del cliente e le sue aspettative.

COME INVESTIRE OGGI?

Forse questa è una delle domande più ricorrenti in questo periodo e come investire soldi sembra essere un’impresa ardua, per questo è consigliabile fare affidamento a consulenti per ridurre al minimo eventuali rischi.
Oggi per investire al meglio è necessario trovare un buon equilibrio tra le tre componenti che formano il nostro profilo finanziario.

  • Aspettative di rendimento

  • Propensione al rischio

  • Immobilizzazione della liquidità (orizzonte temporale)

L’orizzonte temporale infatti indica quanto tempo siamo disposti a rinunciare alle nostre disponibilità finanziarie per mantenerle immobilizzate in un prodotto di investimento.

La propensione al rischio indica la disponibilità a sopportare una perdita. Nelle nostre aspettative di rendimento non dobbiamo mai dimenticare che a maggiori rendimenti corrispondono maggiori rischi.

Per questo motivo i gestori Hello bank! cercheranno di capire il tuo profilo finanziario, la voglia e la possibilità che hai di rischiare, le tue aspettative e l’orizzonte temporale del tuo investimento.

Una delle possibilità di investire i propri risparmi e avere un buon rendimento senza rischio di perdite cospicue può essere quella di investire in più prodotti per diversificare il rischio (e il rendimento).

Ad esempio puoi decidere così di investire una grande somma a breve termine e tenere immobilizzate per periodi più lunghi somme meno importanti.

Una volta aperto un portafoglio titoli con Hello bank! puoi investire anche piccole somme e iniziare a capire il funzionamento del mondo degli investimenti. Internet infatti offre numerose opportunità di investimento.

E una volta che hai investito i tuoi risparmi un consiglio è quello di non aspettare la scadenza ma di seguire il tuo investimento anche nella sua durata. Perché può modificarsi il mercato, ma si possono modificare anche le tue esigenze ed i tuoi bisogni.

Per qualsiasi cosa ti sfugga ti consigliamo di usufruire del servizio di consulenza a distanza gratuita di Hello bank! Un servizio che potrai richiedere tutte le volte che vuoi per avere tutte le risposte alle tue domande