• FAQ
  • Conto
  • COME POSSO FARE UN BONIFICO ALL’ESTERO?

COME POSSO FARE UN BONIFICO ALL’ESTERO?

Disporre un bonifico all’estero è semplicissimo: puoi fare tutto online, dalla tua area riservata.

Innanzitutto bisogna distinguere se il bonifico è diretto verso un Paese dell’area Sepa (che comprende i 28 stati dell’Unione Europea più i 6 stati aderenti alla Comunità Economica Europea, ossia Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, San Marino, Svizzera) oppure verso un Paese che non fa parte della zona SEPA.

Nel primo caso, accedi alla tua area riservata con Codice Cliente e PIN ed entra nella sezione PAGAMENTI > BONIFICO EUROPEO. Inserisci l’OTP e compila il modulo inserendo i dati del beneficiario e la causale del bonifico. Inserisci PIN e OTP per confermare la disposizione del bonifico e clicca su CONFERMA.

In caso di bonifici verso Paesi che non fanno parte della zona SEPA, una volta effettuato l’accesso nella tua area riservata entra nella sezione PAGAMENTI > BONIFICO INTERNAZIONALE. Inserisci l’OTP e compila il modulo con i dati del beneficiario, la causale e la tipologia di spesa che si applica al bonifico. Inserisci PIN e OTP per confermare la disposizione del bonifico e clicca su CONFERMA.