• FAQ
  • Conto
  • Ho sottoscritto il contratto e completato il modulo online. Quando potrò iniziare ad operare con il nuovo conto?

HO SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO E COMPLETATO IL MODULO ONLINE. QUANDO POTRÒ INIZIARE AD OPERARE CON IL NUOVO CONTO?

C'è ancora un passaggio richiesto dalla vigente normativa in materia bancaria, che ci impone di verificare la tua effettiva identità prima dell'apertura del conto.
Puoi scegliere di effettuare l'identificazione in due modi:

via bonifico di attivazione: se hai già un conto corrente attivo presso una banca tradizionale, che ti abbia quindi identificato di persona in fase di apertura del conto, puoi inviarci un bonifico da quel conto corrente; riceverai le istruzioni per l’invio al termine della procedura di apertura del conto;
via webcam: se non hai un altro conto, o semplicemente se preferisci, puoi fissare una videochiamata con il tuo Consulente Hello bank!; al termine della procedura di apertura del conto, avrai la possibilità di scegliere data e ora della videochiamata. E' necessario che il collegamento venga effettuato da un dispositivo dotato di webcam.