COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA PREPAGATA OPPURE MI VIENE RUBATA?

  • FAQ
  • Carte
  • COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA PREPAGATA OPPURE MI VIENE RUBATA?

 COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA PREPAGATA OPPURE MI VIENE RUBATA?

Se perdi la tua carta prepagata oppure ti viene rubata o ancora la carta viene utilizzata indebitamente da terzi, devi immediatamente comunicarci l'accaduto telefonando al numero verde 800.900.900 oppure +39.06.8882.9999, se chiami dal cellulare o dall'estero.

Quindi blocca la tua carta, seguendo questi passaggi:

1 - Contatta il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.06.8882.9999).
Comunica i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
Al termine della telefonata l’Operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia.

2 - Effettua la denuncia alle Autorità competenti
3 - La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.

1. Puoi seguire la stessa procedura anche per il furto o lo smarrimento della carta di debito o prepagata