COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA DI DEBITO OPPURE MI VIENE RUBATA?

  • FAQ
  • Carte
  • COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA DI DEBITO OPPURE MI VIENE RUBATA?

COSA DEVO FARE SE PERDO LA CARTA DI DEBITO OPPURE MI VIENE RUBATA?

Se perdi la tua carta di debito, oppure ti viene rubata o ancora la carta viene utilizzata indebitamente da terzi, devi immediatamente comunicarci l'accaduto telefonando al numero verde 800.900.900 oppure +39.06.8882.9999, se chiami dal cellulare o dall'estero.

Quindi blocca la tua carta, seguendo questi passaggi:

1 - Contatta il Servizio Relazioni con la Clientela (da telefono fisso Numero Verde 800.900.900, dall'estero e dai cellulari +39.06.8882.9999).
Comunica i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e quelli della Carta o del conto corrente di regolamento.
Al termine della telefonata l’Operatore ti comunicherà il CRO (Codice di Riferimento dell'Operazione), che identifica in modo univoco l'operazione di "blocco" e ne certifica la data e ora di esecuzione: annota il CRO in modo da conservare il riferimento dell’operazione effettuata, ti servirà per la denuncia.

2 - Effettua la denuncia alle Autorità competenti
3 - La denuncia dovrà essere consegnata alla tua Filiale al momento della richiesta di una nuova carta di debito e/o prepagata, in ogni caso per uso fraudolento delle carte.
Puoi seguire la stessa procedura anche per il furto o lo smarrimento della carta di debito o prepagata