• FAQ
  • Assicurazioni
  • NON HO MAI AVUTO PROBLEMI AI DENTI E NON HO MAI SUBITO INFORTUNI, PERCHÉ DOVREI SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA BNL SORRISO PROTETTO?

NON HO MAI AVUTO PROBLEMI AI DENTI E NON HO MAI SUBITO INFORTUNI, PERCHÉ DOVREI SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA BNL SORRISO PROTETTO?

 

L’assistenza odontoiatrica nel nostro Paese, in linea con quanto accade negli altri paesi europei, viene principalmente erogata da operatori sanitari che operano in regime di libera professione. I disturbi dentali infatti hanno bisogno di essere seguiti con rapidità e il Servizio Sanitario Nazionale non sempre ha i mezzi sufficienti per rispondere adeguatamente: solo il 30% degli italiani sceglie di avvalersi dei dentisti pubblici (Fonte dati: European Insurance Report – 2012).

Le conseguenze di una scarsa cura dei denti vanno dalla carie fino alle gengiviti, alle periodontiti e alla perdita dei denti. Prendersi cura dei denti può prevenire la maggior parte di questi problemi.

Se si rinuncia o si rinviano le cure si rischia di dover affrontare in un secondo momento interventi più importanti e costosi.

Inoltre gli infortuni sono purtroppo eventi imprevedibili: la Polizza BNL Sorriso Protetto ti tutela anche in questo caso, garantendoti tutte le cure dentarie necessarie.