• FAQ
  • App
  • Come posso svolgere le operazioni sull'app mobile?

Come posso svolgere le operazioni sull'app mobile?


Per tutte le operazioni effettuate mediante l’app Banking non devi inserire l’OTP, poiché viene generato automaticamente nell’app Banking. Puoi dunque operare in massima sicurezza grazie al motore antifrode.
Per effettuare operazioni tramite l'app devi:

avviare l’app sul tuo dispositivo mobile e, dopo aver inserito il tuo ID cliente e PIN, selezionare l’operazione che vuoi eseguire

inserire tutti i dati necessari per l’operazione selezionata e cliccare il tasto “conferma”
ti verrà riproposta la maschera di inserimento PIN: inserisci il PIN e, dopo aver cliccato il tasto "conferma", l’operazione verrà eseguita senza digitare la OTP, che viene creata e inserita automaticamente

Note:

se si crea un nuovo profilo, quello già esistente viene disattivato automaticamente;
il blocco del dispositivo avviene in automatico durante la fase di utilizzo, qualora dovessi superare il limite di 7 tentativi errati;
il blocco del dispositivo avviene inoltre tramite il Contact Center su tua iniziativa, a seguito di eventuale furto o smarrimento.