L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

Il Mobile Token

LA SICUREZZA È MOBILE

Chissà, forse è capitato anche a te di avere a che fare col problema della password. Come la invento? Il nome del mio cane sarà troppo banale? Ma se invece ne scelgo una troppo complessa, come faccio a ricordarmela?

Tutti dubbi legittimi. Eppure oggi questi dubbi non ti riguardano più: ci pensa la tecnologia Mobile Token integrata nell’app Banking a generare automaticamente password valide per un solo utilizzo, ogni volta che vuoi. Sono password ad altissima sicurezza, perché una volta usate non si possono riutilizzare. Infatti si chiamano OTP o One-Time Password. E il bello è che quelle stesse OTP che prima si generavano solo se premevi il pulsante del tuo token di plastica, oggi nascono direttamente nel tuo smartphone: non le perdi, non le dimentichi, le hai sempre con te e nessuno te le potrà rubare!

Hello bank! utilizza una tecnologia d’avanguardia che, integrata nell’app mobile, ti permette di non dover più utilizzare un oggetto diverso dal tuo smartphone per operare con la tua banca.

 

Questa soluzione si chiama Mobile Token. In pratica, ti permette di generare automaticamente delle password valide per un solo utilizzo (One-Time Password o OTP), rendendo pressoché impossibili i tentativi di falsificazione delle tue credenziali dispositive.

 

Attivare la funzione Mobile Token è semplicissimo, perché è già integrata nell’app di Hello bank! e potrai utilizzarla già dalla schermata iniziale, senza bisogno di effettuare il log in. Potrai renderla ancora più tua creandoti un nickname identificativo e potrai portartela sempre con te, dal momento che la funzione Mobile Token può essere installata su due dispositivi alla volta, come per esempio il tuo smartphone e il tuo tablet.

 

Così, ogni volta che vorrai accedere alle tue operazioni bancarie nell’area privata del sito Hello bank!, potrai farlo con totale sicurezza anche in mobilità. E con l’app è ancora più semplice: grazie a un sofisticato motore anti frode, la generazione delle OTP per le operazioni dispositive effettuate tramite app è silente. Non hai dunque bisogno di digitare le password, per poter operare in massima sicurezza!

 

Se dovessi avere dei problemi con il Mobile Token e l’OTP generata non fosse corretta prova a controllare sul tuo smartphone che l’ora sia impostata in modalità automatica e non manuale: l’impostazione manuale dell’ora potrebbe entrare in conflitto con il Mobile Token e generare OTP errate. Assicurati quindi di impostare l’ora in modalità automatica.

Certo, non tutte le operazioni che puoi compiere online hanno la stessa complessità, né presentano tutte lo stesso rischio di frode.

 

Quindi, per non crearti inutili ostacoli, abbiamo previsto due diversi livelli di sicurezza dell’autenticazione, a seconda di ciò che devi fare.

 

Il primo, chiamato “OTP”, utilizza una password a 8 caratteri generica, che viene creata automaticamente tramite il Mobile Token e che ti permetterà di compiere operazioni per cui è sufficiente un livello di sicurezza inferiore. Non corri rischi perché sarà il sistema integrato nell'app a stabilire se per il tipo di operazione che intendi compiere ti basta una OTP generica oppure no. Dopo aver inserito la tua OTP generica e le informazioni relative all’operazione in questione, clicca il tasto “Invia”: se il livello di sicurezza dell’OTP generica è compatibile con l’operazione, questa verrà autorizzata, altrimenti sarà rifiutata e ti servirà una password più impenetrabile.

 

In questo caso, arriviamo al livello più alto di protezione che una OTP può fornire: la “Strong authentication” o “Transaction Signature”. In pratica, è una password che viene generata nel caso di operazioni per cui il rischio di frode sia ritenuto più alto. La maggiore sicurezza è data dal fatto che l'app ti chiederà di compilare una serie di campi in un’apposita maschera e le informazioni che inserirai dovranno essere compatibili con quelle che avrai precedentemente inserito nel sito web di Hello bank! Una sorta di controllo incrociato che ti assicura sicurezza estrema anche nei casi di operazioni e disposizioni più delicate.

E la funzione Mobile Token ti tornerà molto utile anche nel caso di acquisti con modalità 3DS (o 3D Secure), il sistema di protezione antifrode studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (MasterCard SecureCode).

 

In pratica, prima di autorizzare un acquisto ti verrà richiesto l’inserimento di una password che ti metterà al riparo da tentativi di frode da parte di malintenzionati. Gli acquisti che effettuerai su siti internet aderenti al circuito 3DS saranno quindi certificati attraverso la generazione di una OTP generica, proprio come succede per le operazioni protette con Light Authentication.

 

Come vedi, è tutto molto intuitivo. Ma se ti venissero dubbi, nessuna paura: il contact center è a tua disposizione per aiutarti in tutte le fasi dell'attivazione. Puoi contattarlo dal sito, via chat, via email o al numero verde.

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Scarica qui il pdf con la lista degli smartphone android non abilitati all'uso dell'App Hello bank!