• Conto
  • COSA SUCCEDE SE SMARRISCO UN ASSEGNO?

COSA SUCCEDE SE SMARRISCO UN ASSEGNO?

Se smarrisci un assegno bancario è necessario richiedere il blocco del libretto degli assegni.

Accedi alla tua area riservata con Codice Cliente e PIN, ed entra nella sezione I MIEI CONTI CORRENTI > ASSEGNI > RICHIESTA BLOCCO LIBRETTO ASSEGNI. Inserisci l’OTP e compila il modulo specificando la motivazione della richiesta (ad esempio smarrimento o furto) e i dati dell’assegno che hai smarrito: il codice CIN (è il numero di due cifre preceduto dal trattino che trovi dopo il numero dell’assegno) e il numero dell’assegno. Specifica inoltre se l’assegno smarrito era in bianco o compilato e se si trattava di un titolo libero o non trasferibile. 

Allega alla richiesta la denuncia di furto, smarrimento o distruzione effettuata presso le autorità giudiziarie, quindi inserisci PIN e OTP per convalidare la tua richiesta.