L’apertura del conto corrente Hello bank! può essere effettuata esclusivamente utilizzando il modulo online.

Richiedere un mutuo Hello! Home è semplicissimo, basta compilare il simulatore che trovi sul sito di Hello bank! in tutti i suoi campi: verrai ricontattato entro 24 ore da uno specialista mutui Hello bank! che ti aiuterà nella scelta del mutuo più adatto alle tue esigenze e ti supporterà durante tutto il corso della tua pratica di mutuo.

Devi fare una cosa sola: andare sul sito hellobank.it: grazie alla nostra partnership con Findomestic, società del gruppo BNP Paribas specializzata nel credito al consumo, troverai sicuramente la proposta giusta. Per agevolare la tua richiesta di prestito, calcola online il preventivo del tuo prestito con il simulatore e conoscerai subito:

  • l'importo e il numero delle rate da rimborsare;
  • il tasso di interesse (TAN e TAEG);
  • l’importo totale dovuto (con possibilità di stampare il preventivo).

Aprire un deposito titoli Hello! Investment è molto semplice e la procedura è interamente online.

Innanzitutto devi accedere alla tua area riservata di Hellobank.it e seguire queste istruzioni:

  • entra nell'area Il mio trading o I miei investimenti e i miei risparmi
  • seleziona Apri Hello! Investment
  • clicca su Aprilo subito
  • seleziona il conto d'appoggio, che servirà per le operazioni di negoziazione, l'accredito delle cedole, l'addebito delle spese di amministrazione e custodia
  • firma il contratto

Per completare la procedura è necessario compiliare il questionario MiFID.

Ricordati che per aprire un deposito titoli Hello! Investment devi avere un conto corrente Hello! Money.

È molto facile: basta recarsi in una filiale BNL e chiedere di passare a Hello bank!, e se sussistono le condizioni per il passaggio verrai contattato e il passaggio sarà attivo in 48 ore. Per ulteriori dettagli consulta l'infografica.

Per i versamenti di contanti sul conto Hello! Money puoi scegliere tra due modalità. Puoi recarti presso una filiale BNL, compilare una distinta e versare i tuoi contanti dietro pagamento di una commissione di 3 euro. Oppure puoi recarti presso un ATM evoluto (i bancomat nei quali è possibile effettuare anche il versamento di contanti) e dopo aver digitato il PIN, inserire le banconote. Questa operazione è gratuita. In entrambi i casi l'aggiornamento del saldo avviene molto rapidamente. Per maggiori dettagli consulta l'infografica

come-scegliere-preventivi-mutui
Richiedere il preventivo del mutuo online - illustrazione


Nell’ultimo periodo sembrano essere sempre di più le persone che decidono di investire con l’acquisto di una casa: la situazione in via di ripresa che ha riguardato il mercato immobiliare negli ultimi anni ha favorito la richiesta di mutui.

Proprio per questo motivo capita di rivolgersi sempre di più a banche e società finanziarie per la richiesta di un mutuo, ed è proprio qui che può risultare molto importante la simulazione e il preventivo del mutuo. Se siete alle prese con le richieste di mutuo e state confrontando le tante proposte disponibili presso istituti di credito e portali specializzati, un ottimo strumento nella valutazione delle proposte potrebbero essere i tool disponibili sul web, i quali solitamente permettono in poco tempo di avere un preventivo sul proprio mutuo online restando comodamente a casa.

I preventivi e i simulatori sul mutuo online sono una fase fondamentale e quasi obbligatoria prima di effettuare una scelta definitiva relativa a un finanziamento.

Come effettuare una simulazione e richiedere un preventivo online

Hello bank! nella pagina dedicata a Hello! Home, il mutuo che propone ai suoi correntisti, presenta uno strumento molto utile: il simulatore della rata del mutuo.
Bastano pochi clic e l’utente può effettuare una simulazione e richiedere un preventivo gratuito comodamente da casa con l’assistenza di un operatore telefonico sempre disponibile in caso di necessità. Grazie a un semplice calcolatore e con l’inserimento di pochi dati, Hello bank! è in grado di elaborare un preventivo e generare varie ipotesi sui tassi di interesse. In questo modo la banca offre una panoramica che permette di visualizzare le varie opzioni e successivamente scegliere la soluzione che meglio si avvicina alle proprie esigenze personali.

L’utente dopo aver inserito tutti i dati richiesti come:

  • tipo d’immobile
  • reddito mensile
  • residenza
  • durata del mutuo
  • tasso d’interesse

Nella maggior parte dei casi riceve dallo stesso sito le varie soluzioni elaborate. Si tratta di soluzioni che solitamente rispondono alle esigenze personali di ogni utente.
Inoltre, su questi siti generalisti a differenza di quelli delle singole banche, può essere possibile effettuare anche confronti delle diverse proposte offerte dagli istituti di credito e dalle banche.

Prima di effettuare una richiesta, può risultare importante effettuare una comparazione sul mutuo online e ottenere un preventivo: questo, infatti, potrebbe essere il modo più conveniente e trasparente per conoscere le varie condizioni economiche proposte sul mercato finanziario e trovare il mutuo ideale attraverso un preventivo personalizzato e gratuito.
Dopo aver effettuato la simulazione sarà più chiaro se indirizzarsi verso un mutuo a tasso fisso (Hello! Home Fisso), a tasso variabile (Hello! Home Variabile) o a tasso misto (Hello! Home Variabile con Cap).

Scopri i prodotti a te dedicati:

Hello! Home ›

  • Chiaro e Trasparente
  • 100% online
  • Consulenza Gratuita
  • Tasso Fisso, Variabile o Variabile con cap

Approfondisci - video:

Scopri nel video tutti i vantaggi di Hello bank!